Castrol lancia il nuovo olio motore 0W-30 a bassa viscosità approvato da BMW, Mercedes-Benz, Porsche e Volkswagen
Castrol ha lanciato un nuovo olio motore multiuso a bassa viscosità approvato per l’uso in diversi modelli BMW, Mercedes-Benz, Porsche e Volkswagen. Castrol EDGE 0W-30 LL è adatto per veicoli a benzina, diesel e ibridi ed è progettato per rispettare le specifiche dei motori di ultima generazione il cui produttore consiglia un lubrificante ACEA C3 o con specifica precedente 0W-30.
Castrol EDGE 0W-30 LL soddisfa i più recenti requisiti di settore con le approvazioni di quattro OEM: BMW Longlife-04, MB-Approval 229.31/229.51, Porsche C30 e VW 504 00/507 00 in un unico prodotto. Il nuovo lubrificante è adatto anche per l’uso nelle specifiche MB 229.52 (per veicoli Mercedes-Benz).
Castrol EDGE 0W-30 LL è stato progettato per affrontare molte delle sfide connesse ai motori moderni e contribuisce a migliorare l’efficienza del carburante, le prestazioni a basse temperature e la protezione dall’usura.
Anche se i propulsori più piccoli e potenti offrono un miglior risparmio di carburante, il maggiore utilizzo del turbocompressore può aumentare la quantità di pressione all’interno di un motore. Potrebbe verificarsi una perdita fino al 10% delle prestazioni a causa dell’attrito, con un impatto sulla potenza e uno spreco di carburante. Castrol EDGE 0W-30 LL agisce per ridurre l’attrito, aumentare l’efficienza e ridurre le emissioni nocive.
Gli eventi di preaccensione a bassa velocità (LSPI) possono verificarsi anche quando i motori turbocompressori più piccoli sono soggetti a carichi elevati a bassi regimi. La miscela carburante-aria può incendiarsi prematuramente, causando una pressione eccessiva nei cilindri, con conseguente aumento del rumore del motore e, in casi estremi, danni catastrofici a quest’ultimo. CASTROL EDGE 0W-30 LL soddisfa tutti i requisiti di test LSPI per ridurre significativamente il rischio che tali eventi si verifichino.
Castrol EDGE 0W-30 LL può essere utilizzato su una vasta gamma di veicoli BMW, Mercedes-Benz, Porsche e Volkswagen. Questa nuova formulazione ha il potenziale di servire fino a 51 milioni di veicoli in sei Paesi europei e offre importanti vantaggi ad automobilisti, meccanici, distributori e officine indipendenti.
L’ultima aggiunta al portafoglio EDGE è disponibile per consumatori e officine in confezioni da un litro e cinque litri.