Castrol lancia il nuovo olio motore MAGNATEC 0W-20 per i modelli Citroën, Peugeot e Opel
Castrol ha lanciato un nuovo olio motore a bassa viscosità per un’ampia gamma* di veicoli dei marchi Peugeot, Citroën, DS e Opel. Castrol MAGNATEC 0W-20 FE è stato progettato per motori a benzina e diesel introdotti dal 2018, laddove il produttore raccomandi PSA B71 2010. Il nuovo lubrificante è inoltre compatibile con le specifiche del settore ACEA C5/C6 e API SP.
Castrol MAGNATEC 0W-20 FE consentirà alle officine di eseguire la manutenzione di un numero significativo di veicoli alimentati dai motori 1.2 PureTech e 1.5 BlueHDi, tra cui Peugeot 208, 2008 e 308, Citroën C3, C3 Aircross e C4 e DS3 e DS3 Crossback. È inoltre compatibile con i modelli Opel dotati di motore 1.2 Turbo e 1.5 Diesel, tra cui Corsa F, Crossland, Mokka, Astra K e Grandland.
Scegliendo Castrol MAGNATEC 0W-20 FE, le officine possono semplificare la gestione dell’inventario e garantire la compatibilità con circa il 40% del parco auto totale di questi marchi combinati in un numero selezionato di mercati europei.
Castrol MAGNATEC è stato sviluppato per soddisfare le esigenze uniche della guida moderna. Nel 75% dei casi, l’usura del motore si intensifica all’accensione e continua quando un’auto accelera e quando rallenta con il motore che gira al minimo durante la guida in città.
Castrol MAGNATEC aderisce come un magnete alle parti critiche del motore e si blocca per fornire una protezione dall’usura maggiore del 50%. Contribuisce a salvaguardare da danni e usura i componenti vitali del motore, ovvero il treno valvole, la catena di distribuzione, i pistoni e i cuscinetti.
L’ultima novità della gamma di prodotti MAGNATEC è disponibile per le officine in vari formati, tra cui le confezioni da 208 litri e 1 litro.