Coppa Italia 2015 Gruppo Peroni Race. Tutti in pista a Misano

2a Divisione (Custom)MISANO ADRIATICO (RN) – Sarà il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” il teatro, questo fine settimana, del quinto appuntamento 2015 della Coppa Italia. Ranghi completi per entrambe le divisioni con i leader in classifica Maurizio Fondi (1° Divisione) e Enrico Bettera (2° Divisione) determinati a difendersi dagli attacchi dei rivali. In pista con la Coppa Italia scenderà anche la M3 Revival Cup che, come a Monza, dividerà lo schieramento con la 1° Divisione.

Coppa Italia De Bellis (Custom)In 1° Divisone Fondi dovrà nuovamente confrontarsi con le Porsche 997 GT3 Cup simili alla sua di Alessandro Mazzolini e Riccardo De Bellis che lo tallonano in classifica assoluta. Attenzione però anche alla Gallardo Super Trofeo della Eurotech che ha dimostrato di essere velocissima. Al volante ci sarà nuovamente Paolo Necchi che torna in equipaggio con Roberto Delli Guanti come in occasione della prova di Varano di giugno dove tuttavia guidavano una BMW M3 V8. Con loro in classe anche i volti “noti” Valentini e Aurilia, sempre su 997 Cup come Simoncelli anche lui su una simile vettura. Non mancheranno, come da tradizione, le vetture V8 con le due in configurazione V8 Series di Domiziano Giacon e Marco Pasquinelli e quelle in configurazione 24hr Special dove si confronteranno padre e figlio con Filippo e Massimo Zanin.

Coppa Italia Giacon (Custom)In 2° Divisione Bettera proverà ad allungare sul rientrante Cappellari. Classi omogenee e quindi pronostici difficili. Se il primo presumibilmente dovrà nuovamente fare i conti con Jonathan Giacon (anche lui su Seat Leon Cup Racer) e con Andrea Argenti e Kevin Giacon (Seat Leon Super Copa), il secondo dovrà tenere d’occhio la Lotus Elise di Andrea Agazzi e la debuttante coppia Chiti-Gunnella. Attenzione anche a Claudio Formenti così come a Luigi Bamonte che con le Cup Racer hanno impressionato a Monza. Rientro nel campionato per Cioffi con la veloce Clio E1 Italia e debutto per Ciocca con una Clio Cup III. Dopo l’assenza a Monza rientra anche Revello che a Misano sarà con Daniele Verrocchio.