CUPRA Formentor tra le sette finaliste del prestigioso premio “Car of the Year 2021”

Il primo modello esclusivamente progettato e sviluppato per il marchio CUPRA nominato per il prestigioso premio internazionale “Car of the Year 2021”. La giuria del premio “Car of the Year 2021” è costituita da un gruppo di 60 rinomati giornalisti che rappresentano 23 paesi d’Europa. Il vincitore sarà proclamato il 1° marzo

Verona, 08-01-2021. – A febbraio del 2018, nasce CUPRA, un marchio non convenzionale che sfida lo status quo, e ora propone una gamma completamente nuova composta da 3 modelli. Il marchio si rafforza con la nomina di CUPRA Formentor tra le sette finaliste al prestigioso premio “Car of the Year 2021”.

CUPRA Formentor, il primo modello esclusivamente progettato e sviluppato per il marchio, affronterà gli altri 6 finalisti nella sfida per la nomina a miglior auto dell’anno.

“La nomina di CUPRA Formentor a finalista della presente edizione del premio Car of the Year è un riconoscimento all’intenso lavoro e alla dedizione di tutta la squadra del marchio” ha sottolineato Wayne Griffiths, Presidente di CUPRA e SEAT. “CUPRA Formentor, il nostro primo modello progettato e sviluppato per CUPRA, è rivoluzionario: una proposta unica sul mercato che contribuisce a rendere il marchio più visibile e desiderabile. Con CUPRA Formentor, stiamo approdando in un nuovo segmento che è in crescita in tutta Europa”.

CUPRA Formentor coniuga perfettamente i vantaggi di un’auto ad alte prestazioni con le qualità di un SUV. È un veicolo che abbina le esigenze dei clienti di oggi con una solidità e una gamma molto completa, offrendo ben sette diversi propulsori, comprese due versioni ibride plug-in, un’esperienza completamente connessa e i più avanzati sistemi di sicurezza e comfort, che posizionano Formentor come un prodotto eccezionale sul mercato.

Il premio “Car of the Year 2021” viene assegnato da una giuria composta da un gruppo di 60 prestigiosi giornalisti che rappresentano 23 paesi europei e la cui missione è quella di scegliere la migliore vettura lanciata sul mercato in Europa. Il vincitore sarà annunciato il 1° marzo.

CUPRA è uno sfidante brand non convenzionale che si basa su design contemporaneo e prestazioni sportive legate all’elettrificazione. Dal suo esordio come marchio indipendente nel 2018, le vendite di CUPRA sono cresciute esponenzialmente, e il marchio ha chiuso il 2019 con una crescita del +72%, sfiorando le 25.000 unità. Nel 2020, arriveranno sul mercato CUPRA Leon e CUPRA Formentor, il primo modello progettato specificamente per il brand. CUPRA sta espandendo la propria rete di vendita, che conterà circa 520 punti vendita specializzati in giro per il mondo entro la fine del 2020.

In occasione del suo secondo anniversario, CUPRA ha inaugurato la sua nuova sede a Martorell (Barcellona), denominata CUPRA Garage, un edificio di 2.400 m2 situato accanto al headquarters SEAT. CUPRA vanta inoltre un edificio dedicato al mondo racing, il CUPRA Racing Factory, dove il marchio ha sviluppato la prima auto turismo da gara 100% elettrica, la CUPRA e-Racer.

Oltre a convertirsi in partner esclusivo automotive e mobilità dell’FC Barcelona e in partner premium del World Padel Tour, CUPRA ha creato un team di ambassador composto da campioni quali il portiere tedesco Marc ter Stegen, il pilota svedese Mattias Ekström e cinque dei migliori giocatori di padel del mondo, tra gli altri.