Da Varese a San Marino: Dario Novelli al via del Rallylegend 2021

Pilota e sovente navigatore, Dario Novelli utilizzerà una Peugeot 106 Kit del team SMD

Luino (Va)- Tuta e casco sono pronti: ancora pochi dettagli e la trasferta nella Repubblica di San Marino inizierà ufficialmente per Dario Novelli, pilota varesino che affronterà il prossimo Rallylegend.

Al via con il numero 47, il 50enne driver di Luino sarà in gara con una Peugeot 106 Kit del team insubrico  SMD navigato dall’amico Stefano Cossi per quella che sarà la sua quarta gara con il volante in mano. Già perché Novelli, che ha debuttato nel mondo delle corse nel 1991, ha all’attivo una cinquantina di partecipazioni in ambito rallystico nelle vesti di navigatore: nel su curriculum spiccano le due vittorie di categoria R4 al Rally di Monza con Alessandro Bonacini e altre importanti risultati con piloti del calibro di Spataro, Medici, Bartyan, Bizzozzero, Rodilli e molti altri.

Mi diverto sia sul sedile di destra che su quello di sinistra– afferma il pilota lombardo – anche se mi cimento maggiormente col quaderno delle note. Ogni tanto però mi piace provare l’ebbrezza della guida per sentire altre sensazioni che solo la guida sa regalare: è per questo che insieme all’amico Stefano Cossi, navigatore di lungo corso, abbiamo deciso di affrontare una gara come il Rallylegend, dove l’emozione delle prove speciali si unisce al puro divertimento visto che il contesto è decisamente particolare, ricco di pubblico e avversari di fama mondiale. Senza avanzare troppe pretese, mi piace provare a mettere a frutto quanto vedo durante i rally in cui svolgo il ruolo del navigatore: “rubare il mestiere” ai piloti è una cosa che mi piace così come mettermi alla prova; la Peugeot 106 Maxi della SMD è quanto di meglio potessi desiderare per gareggiare al massimo del divertimento!”

Ora, con l’appoggio di LUGANO REGION, Dario Novelli affronterà dunque il suo quarto rally da pilota dopo le precedenti apparizioni con vetture di classe A6, R2 ed R3.