Daniele Berger, sale sul podio del Rally Città di Torino con la Clio Rally3
Il pilota della Val Chisone ripete il successo di categoria come lo scorso anno affiancato in questa edizione dal navigatore di Villar Perosa Simone Minetto, con la Clio Rally3 curata da LPS Racing Team. Foto Magnano
VENARIA REALE (TO), 24 AGOSTO – “Sono soddisfatto, ma si poteva fare meglio”. Daniele Berger analizza con queste parole le sue prestazioni al 39° Rally Città di Torino, andato in scena venerdì 23 e sabato 24 agosto nelle Valli di Lanzo e di Susa, concluso al 25° posto assoluto e primo di Classe Rally3 con la Renault Clio curata da LPS Racing Team di Riccardo Lopes di Settimo Torinese, affiancato da Simone Minetto di Villar Perosa.
“In gara non abbiamo avuto nessun problema, semplicemente per impegni di lavoro non ho potuto effettuare le ricognizioni e le note le ha redatte Simone da solo”. Ad aggravare la situazione c’è stato il fatto che l’edizione 2024 del Rally Città di Torino era totalmente diversa da quella delle annate precedenti, quindi non si potevano avere riferimenti con il passato. “La prova di Monastero la si affrontava al contrario; solo un breve tratto di Pratiglione era come gli scorsi anni, mentre Chiesanuova era inedita”.
Ciò non ha scoraggiato l’equipaggio della Val Chisone che ha subito preso un buon ritmo nel passaggio sulle tre prove mattutine concludendo la prima tornata in 29esima posizione assoluta. “In mattinata abbiamo dovuto correggere le note, mentre nel pomeriggio abbiamo finalmente potuto attaccare. Infatti siamo stati uno dei pochi equipaggi che è riuscito a migliorare i propri tempi in prova nonostante le condizioni della strada fossero peggiorate, con molto sporco sull’asfalto”.
Una buona prestazione quindi per il pilota di Villaretto alla seconda esperienza con la Clio Rally3, portandola al successo di categoria, come era già avvenuto al Città di Torino della scorsa stagione. “È stata una bella gara con prove molto interessanti, selettive e anche insidiose che hanno messo a dura prova le capacità degli equipaggi. Molto bella la sede della partenza e arrivo alla Reggia di Venaria Reale, una location che difficilmente si vede in altri rally” conclude Daniele Berger.