Daniele Ferrotto Campione Tricolore con il VM Motor Team
Vittoria al Rally del Lazio con Monica Mendes in classe A5 con la Peugeot 205
Daniele Ferrotto e Monica Mendes hanno regalato un titolo nazionale al VM Motor Team. L’equipaggio portacolori della scuderia di Moreno Voltan si è aggiudicato la classe A5 al Rally del Lazio Cassino-Pico, finale della Coppa Italia 2022 a cui hanno partecipato tutti i migliori equipaggi delle varie zone del CRZ (Coppa Rally di Zona). I vincitori delle rispettive categorie nelle zone nazionali si sono confrontati con una nutrita rappresentanza di piloti locali, in una gara di altissimo livello che ha visto primeggiare tra le 1.3 Gruppo A la Peugeot 205 di Ferrotto – Mendes. Un 2022 da incorniciare per l’alfiere del VM Motor Team, che nella stagione ha ottenuto quattro podi di classe, suggellati dalla netta vittoria finale. La gara laziale registrato anche il quarto posto in classe N4 Alberto Verna e Massimo Barrera su Subaru Impreza.
Sarebbe stata altrettanto ottima la gara di Alessandro Rozio e Stefano Pistoresi al Giro dei Monti Savonesi Storico; il pilota ligure ed il navigatore Piemontese hanno chiuso al terzo posto di classe e sedicesimi assoluti, ma a fine gara è arrivata la doccia fredda per loro e per gli altri equipaggi in gara con le Opel Corsa. I commissari sportivi hanno deciso di escludere tutte le Corsa per la non conformità di misura degli pneumatici, dovuto ad un problema di reperibilità delle gomme nella misura riportata sulla fiche di omologazione.
La prossima settimana vedrà invece il VM Motor Team impegnato su due fronti: Gianluca Crippa e Giada Pecis saranno al via dello Special Rally Circuit by Vedovati, che si corre all’Autodromo di Monza, mentre altri sei equipaggi prenderanno parte al Rally di Castiglione Torinese.
Riflettori puntati su Gianluca Verna e Fabio Ceschino con la Peugeot 208 Rally4, così come sulla classe A6 che vedrà al via Roberto Iemmola e Mirko Maschietto su Peugeot 106.
In A5 Gianluca Vaccaro e Simone Leporati correranno con una Mg Rover; Gianluca Pollino e Walter Sbicego su Renault Clio cercheranno il successo in N3, poi ancora Paolo Caretti ed Andrea Spalla in A0 su Fiat 600 e Claudio Bico con Giuliano Baixin su Peugeot 106 in N1.