Davide Maggi al via del Rally 4 Regioni su Hyundai i20 R5

A sette mesi di distanza dall’esperienza del Monza WRC 2020, il pilota di Cigognola  Davide Maggi sarà in gara al prestigioso Rally 4 Regioni con la Hyundai i20 R5. Insieme a lui ci sarà l’esordiente Eleonora Dellafiore.

Salice Terme (PV) – Il lavoro lo assorbe ma lui non “molla” i suoi rally: Davide Maggi, 39enne pilota pavese di Cigognola, sa ritagliarsi il tempo per le occasioni che contano; così, dopo la bellissima esperienza vissuta lo scorso dicembre in occasione dell’Aci Monza Rally valevole per il WRC, il campionato mondiale rally, “l’imprenditore volante” ha scelto di essere al via di un’altra gara dal peso specifico importante: il Rally 4 Regioni.

A bordo di una Hyundai i20 R5 del team Bernini Rally, Maggi porterà al debutto la 28enne conterranea Eleonora Dellafiore, navigatrice di Cigognola che solo in occasione di alcuni test ha fin ora indossato tuta e casco: la gara di casa sarà per lei un’ottima occasione per debuttare in un contesto ricco di fascino e suggestione.

“Tanti anni fa ho corso su queste prove al Beta Rally Oltrepò e mi ero veramente divertito” spiega Davide Maggi. “L’ambiente è spettacolare e sembra di vivere un sogno; ci sono speciali molto difficili con cambi di ritmo importanti ed un clima molto caldo che sicuramente potrà influire sulle prestazioni: il 4 Regioni sarà certamente una gara molto selettiva”.

In merito agli obiettivi prefissati, il portacolori del Bernini Rally ha le idee chiare: “Siamo coscienti che abbiamo un po’ di ruggine che non può farci pensare alle zone di vertice dell’assoluta: l’ obiettivo principale è il divertimento e se le occasioni ci permetteranno di guardare con soddisfazione la classifica saremo ancora più felici. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la nostra partecipazione alla gara di casa: dal sostegno della mia famiglia, a quello del main sponsor NeXt Smart Industrial Solution, marchio leader nel mercato della componentistica industriale e a Michele Bernini patron di Bernini Rally”.

“Un sogno che si avvera … racconta Eleonora. Fin da piccola sono sempre stata affascinata quando vedevo un Rally e non avrei mai pensato un giorno di essere tra i partecipanti… Ringrazio davvero tutti per l’opportunità e farò del mio meglio per vivere a tutto tondo questa emozione”.

Il Rally 4 regioni aprirà i giochi nel pomeriggio di Venerdì 2 luglio e fino all’imbrunire di sabato 3 luglio animerà il motorsport  italiano con le sue prove speciali e le sue dirette radio e tv . Il 50° anniversario di una delle corse più celebri del Belpaese è alle porte: Davide Maggi non poteva mancare!