DAVIDE NICELLI, CON TIZIANO PIERI ALLE NOTE, SIGLA LA PRIMA USCITA DELLA STAGIONE DEL CLIO TROPHY ITALIA

Al 44° Rally Il Ciocco e Valle Del Serchio Nicelli precede Pier Francesco Verbilli e Mattia Zanin

Roma, 14 marzo 2021. Anche se si trattava di una “prova generale” del Clio Trophy Italia, visto che al Ciocco non venivano assegnati punti per il campionato, nessuno dei partecipanti si è tirato indietro dal duello.
Le battute iniziali hanno visto il predominio della Renault Clio di Pier Francesco Verbilli, affiancato nell’abitacolo da Andrea Albertini. Ma dalla quarta PS la leadership è passata a Davide Nicelli, con un margine di appena due decimi. Da quel momento Nicelli, con il navigatore Tiziano Pieri, non ha più lasciato il comando arrivando a chiudere con un distacco di poco meno di 10 secondi su Verbilli. A chiudere il podio del Ciocco il giovane Mattia Zanin in coppia con Fabio Pizzol. Quarta posizione per questa prima uscita della stagione, necessaria a prendere le “misure” della Clio V, per Alessandro Bravi e Cosimo Ancillotti seguiti dall’equipaggio francese Remi Augier e Jean-Baptiste Guerin.
Il prossimo appuntamento del Clio Trophy Italia, nonché prima gara ufficiale del trofeo, sarà il Rallye Sanremo in programma il 10-11 aprile.