Definite modalità e tempistiche per la donazione della Lancia Fulvia dell’ospedale di Biella

Le offerte andranno inviate in busta chiusa ad AMSAP entro il prossimo 23 settembre. L’auto sarà assegnata al miglior offerente in occasione della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca 2024 (29 settembre)

Sono state definite nei giorni scorsi da AMSAP, il Club di Auto e Moto storiche, federato ASI, di Biella, e l’Associazione Amici dell’Ospedale di Biella, le modalità e le tempistiche con cui verrà assegnata la Lancia Fulvia oggetto della donazione presentata in Conferenza Stampa lo scorso 15 luglio.

La Donazione

D’accordo con il donatore” ha spiegato il Presidente di AMSAP, Carlo Tarello, “abbiamo stabilito un valore di partenza di 50.000 euro, che è un prezzo in linea con quello che è oggi il valore di mercato dell’auto. La Fulvia verrà assegnata a chi avrà fatto pervenire al Club, entro il prossimo 23 settembre, l’offerta migliore“.

Le offerte dovranno essere inviate in busta chiusa alla Casella Postale di AMSAP (numero 196 delle Poste Centrali di Biella) e verranno aperte la settimana precedente la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, che si terrà il giorno 29 settembre. “Al di là dell’aspetto benefico” precisa il Segretario di AMSAP, Lucio Ferrigo, “va ricordato che la donazione sarà, per chi è interessato, anche un ottimo affare, in quanto la stessa è fiscalmente detraibile, con percentuali davvero molto interessanti“. In pratica funzionerà così: la vettura verrà consegnata, senza ulteriori costi, a chi avrà proposto la donazione migliore, che verrà fatta all’Associazione Amici dell’Ospedale di Biella, così da poter avere la detrazione fiscale.