Domenica di Merende con Alberto Gianoglio per Winners Rally Team

L’equipaggio portacolori della scuderia torinese a caccia di un risultato di valore per consolidare la seconda piazza nella classifica di categoria nella Coppa Rally di Prima Zona. Foto archivio Magnano

SANTO STEFANO BELBO (CN), 29 settembre – Con la quarta edizione del Rally Trofeo delle Merende si chiude la stagione 2022 della Coppa Italia Prima Zona. Il Trofeo delle Merende è nato nel 2010 come manifestazione benefica all’interno di un rally con tutti i concorrenti schierati al via con vetture simili. Inizialmente itinerante, dopo aver toccato varie località del Piemonte, Valle d’Aosta ed Emilia nel 2019 è divenuto un evento a sé stante e stanziale a Santo Stefano Belbo.

Alla gara cuneese Winners Rally Team si presenta con l’ormai consolidato equipaggio formato dal torinese Alberto Gianoglio e dal navigatore delle Montagne Olimpiche Renzo Fraschia. Dopo aver esordito insieme lo scorso anno al Rally di Castiglione Torinese, i due si sono ritrovati in vettura a inizio settembre al Rally Città di Torino concludendo secondi di Classe Rally5 con la stessa Renault Clio che useranno nelle colline delle terre pavesiane. Il Rally delle Merende si disputerà su strade assolutamente nuove per il pilota di Winners Rally Team che, però, potrà contare sulla sua esperienza e su quella del suo navigato compagno di avventura. Anche se è matematicamente fuori dei giochi per la vittoria della Classe Rally5 nella CRZ, Alberto Gianoglio dovrà impegnarsi per consolidare la seconda piazza ottenuta grazie alle due medaglie d’argento conquistate ad Alba e al Torino. Gianoglio-Fraschia partiranno con il numero 82 sulle portiere.

Il Rally Trofeo delle Merende prenderà vita sabato 1 ottobre con le verifiche tecniche in Piazza Unità d’Italia a Santo Stefano Belbo in programma dalle ore 8.30 alle ore 14.30. Sempre sabato dalle 10.00 alle 17.00 in località Santa Libera di Santo Stefano Belbo è in programma lo Shake Down sul tratto conclusivo della prova Robini. Domenica 2 ottobre alle ore 8.00 i concorrenti usciranno dal parco assistenza di Santo Stefano Belbo per andare affrontare il passaggio sulle speciali Robini (tre volte), e due volte su Bosia e Camo, prima di concludere l’avventura in Piazza Umberto I a Santo Stefano a partire dalle 16.50. Il Rally Trofeo delle Merende si disputa sulla distanza di 179,76, di cui 62,18 di prove speciali.

Notizie, comunicati e curiosità sulla scuderia Winners Rally Team nelle pagine del sito www.winnersrallyteam.com e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/wrt.europe/