Due Skoda Evo per l’Erreffe Rally Team al Sardegna WRC

Il giovane siciliano Profeta e l’esperto piemontese Pozzo saranno in gara nella tappa sarda del mondiale rally a bordo di due Skoda Fabia dell’Erreffe

Castelnuovo Scrivia (Al) –E’ arrivato il tanto atteso weekend della tappa italiana del WRC, il Campionato Mondiale Rally. Sugli sterrati della Sardegna l’Erreffe Rally Team potrà contare sulla presenza di due vetture al top per due equipaggi smaniosi di mettersi in mostra.

Il siciliano Alessio Profeta, figlio d’arte, gareggerà sulla Skoda Fabia R5 Evo numero 53 insieme a Sergio Raccuia; sarà una sfida impegnativa per il talento siciliano che farà passare il suo incredibile processo di crescita e maturazione sulle polverose strade del mondiale. Il pilota nato nel gennaio del 1996 non sarà al debutto nel WRC visto che prese parte al Sardegna anche nel 2019.

L’esperienza non manca nell’abitacolo della seconda Skoda Fabia Rally2 presente nella gara iridata nazionale: Giuseppe Pozzo infatti, insieme a Pier Paolo Cottu, è pronto a prendere parte alla sua ennesima apparizione mondiale perpetuando l’abitudine mostrata verso i suoi tifosi nelle sue ultime quattro apparizioni: driver eclettico, Pozzo si dimostra abile sia su terra che su asfalto.

La gara sarda comincerà venerdì mattina con otto prove speciali; sabato verranno ripetuti altrettanti tratti cronometrati mentre la domenica, come tradizione, il tracciato è ridotto: in totale saranno venti i tratti cronometrati in programma.

Sia la Skoda di Profeta-Raccuia che quella di Pozzo-Cottu saranno equipaggiate con pneumatici di marca Pirelli e sfoggeranno, nelle loro livree, i colori del marchio Zinox Laser.

Sempre durante il fine settimana si svolgerà una passerella di presentazione del Rally 4 Regioni che si svolgerà il prossimo mese; con i colori di Erreffe Rally Team ci sarà Vittorio Belumé, forte pilota pistaiolo che sulle strade della Pianura Padana terrà in modo particolare a far valorizzare i marchi proposti dal sodalizio piemontese.