DueGi Sport fra storiche e terra

Foto Magnano

22° Prealpi Master Show

Sernaglia della Battaglia, 11 e 12 dicembre 2021

Alla storica edizione del Prealpi Master Show, giunta alla sua ventiduesima edizione, lo scorso week end tra un palco partenti particolarmente nutrito, al via anche un equipaggio portacolori della scuderia torinese bianco-blu DueGi Sport.

TAVELLI – COTTELERO 18° DI CLASSE

Nella combattutissima R2B, al via sulla Peugeot 208, l’equipaggio della scuderia torinese DueGi Sport composto da Gianluca Tavelli navigato da Nicolò Cottellero che, lo scorso week end, si è posizionato diciottesimo di classe e settantanovesimo assoluto.

Tavelli ha così commentato questa esperienza su terra: “la gara è andata tutto sommato bene, quello che volevamo era imparare qualcosa di nuovo e divertirci. Ed è stato così. Al mattino la prima prova era molto gelata e questo non ha dato una grossa mano a prendere fiducia sulla terra. Sulle altre due prove abbiamo sempre migliorato. Sicuramente si poteva fare meglio ma con la nostra esperienza ed avendo provato la macchina solo allo shakedown di sabato, sono comunque molto soddisfatto. Al trofeo R2B siamo arrivati terzi, quindi è andata anche abbastanza bene per questo motivo. Il prossimo anno se riusciremo, andremo a fare le altre due gare di raceday, perché mi sono divertito proprio tanto. Le prove erano belle. La gara è stata molto particolare e per fortuna il tempo era perfetto, con un bel sole, tranne al mattino che era ghiacciato”.

1° rally Il Grappolo storico

San Damiano, 10 e 11 dicembre 2021

Poco meno di una quarantina di iscritti al via della prima edizione, tutta natalizia, del grappolo storico.

Tra le colline dell’astigiano, con quartier generale San Damiano, sulla pedana di partenza ha transitato anche un equipaggio della scuderia torinese DueGi Sport.

BASSO – MAZZA EQUIPAGGIO ALL’ESORDIO

Per la prima edizione del rally Il Grappolo Storico, un equipaggio all’esordio quello composto da Fabio Basso con alle note Livio Mazza che su Fiat A112 Abarth ha terminato in diciassettesima posizione assoluta e primo in classe A 1300.

Le parole di Basso: “questo rally tutto sommato è andato bene, molto meglio rispetto a quello che ci eravamo immaginati, dopo la nevicata di mercoledì scorso. Le strade erano un po’ sporche e al mattino c’era un po’ di ghiaccio ma, facendo attenzione, siamo riusciti a divertirci tantissimo senza fare danni. E’ stata la prima gara con Livio, abbiamo trovato da subito un ottimo feeling, già dalla prima prova speciale e, man mano che facevamo strada, migliorava sempre di più, per quanto fosse ovviamente possibile. La macchina per fortuna era perfetta. Per quest’anno chiudiamo qui, è stata una stagione breve ma intensa, visto che ho iniziato a correre solo a settembre! Ringrazio come sempre la mia famiglia che mi supporta, tutti gli amici della DueGi Sport e in particolar modo Christian che, questa volta, è stato lui a farci assistenza prendendosi un sacco di freddo…Ora facciamo passare le feste e poi pensiamo a come organizzare la prossima stagione.”