E sono 55: buon compleanno AMSAP!

Il 10 febbraio l’assemblea ordinaria dei soci. In programma l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo e, a seguire, un’Apericena per festeggiare l’anniversario

AMSAP, il Club di auto e moto d’epoca, federato ASI, di Biella, ha compiuto sabato cinquantacinque anni. Il Club è stato infatti fondato il 27 gennaio 1969 a Biella, nello studio del notaio Carlo Tafuri; e da allora non ha mai smesso di operare per “il reperimento e il restauro dei veicoli d’epoca” e per proporre “l’organizzazione di manifestazioni, raduni, gare di regolarità e concorsi riservati ai veicoli d’epoca”.

Per festeggiare la ricorrenza, il Club ha “aggiornato” il proprio stemma, dove ora compare il numero 55 (anziché il precedente 50) e poi organizzato un’Apericena che si terrà sabato 10 febbraio al Relais Santo Stefano di Sandigliano (Biella), subito dopo l’Assemblea Ordinaria del Club.

Due parole sull’Assemblea Ordinaria … come annunciato a dicembre, in occasione della Cena degli Auguri, l’Assemblea è stata convocata perché il 31 dicembre 2023 è terminato il mandato triennale dell’attuale Consiglio Direttivo.

A breve il Consiglio verrà quindi rinnovato e, per questo motivo, a tutti i soci in regola con il tesseramento 2023, sono già state comunicate le modalità da seguire per la presentazione delle candidature.

Il nuovo Direttivo sarà composto da un numero massimo di 10 consiglieri” ha spiegato l’attuale Presidente, Carlo Tarello, “che l’Assemblea sceglierà fra tutti coloro che, entro il 9 febbraio, avranno presentato in segreteria la propria candidatura compilando, con dati e motivazioni, l’apposito modulo”.

Il giorno successivo, in Assemblea, dopo la Relazione del Presidente, la presentazione e l’approvazione dei bilanci, consuntivo e preventivo, e l’illustrazione del programma degli eventi 2024, le candidature al Consiglio Direttivo 2024/2026 verranno presentate a tutti i soci. A seguire, come già detto, si terrà l’Apericena per festeggiare il 55° anniversario del Club.

Va ancora ricordato” aggiunge il Segretario del Club, Lucio Ferrigo, “che è aperto il Tesseramento AMSAP e ASI 2024. Quest’anno c’è una novità: le tessere ASI (Automotoclub Storico Italiano, la Federazione del settore) fra le quali il socio AMSAP può scegliere al momento del tesseramento, sono diventate quattro: Base, Base più, In e Full. Nei siti AMSAP e ASI sono disponibili le specifiche di ognuna delle tessere”.

Le nuove iscrizioni e i rinnovi possono essere fatti nella sede sociale del Club, in via Nazario Sauro 15, a Biella, oppure nell’Agenzia Delegata presso l’EMMEBI Pratiche Auto di Ponzone di Trivero (via Provinciale 135). Per quanto riguarda i soli rinnovi, la proceduta può anche essere fatta on line, con un bonifico bancario. Tutte le indicazioni (moduli, importi, codice IBAN) come pure gli orari di apertura delle sedi sono disponibili nel sito Internet del Club (www.amsap.it).