EFFERREMOTORSPORT – Fine settimana di successo per EfferreMotorsport
Ancora una volta EfferreMotorsport riesce a raggiungere i traguardi prefissati nel fine settimana di gare con il Rally del Ciocco ed il Motors Rally Show.
L’appuntamento d’apertura del campionato italiano Rally era con il Rally del Ciocco dove l’equipaggio composto da Simone Goldoni ed Eric Macori raccoglie un risultato di prestigio. Oltre alla 49° piazza assoluta arriva la vittoria di gruppo Rally5 nazionali ed ibride ed, automaticamente, quella nella Suzuki Rally Cup.
Simone Goldoni: “Il Ciocco come prima gara di campionato è sempre molto impegnativa e nelle prime prove l’umido sull’asfalto spesso in mezzo al bosco faticava ad asciugare mettendo a dura prova le nostre coperture Toyo. Per tutta la gara abbiamo vissuto un bellissimo duello con i nostri compagni di Team Fichera-Mazzocchi, poi con l’avvicinarsi delle ultime prove, con il mio navigatore Eric Macori, abbiamo deciso di forzare un pochino di più il passo e cercare di fare la differenza. Alla fine abbiamo portato a casa il primo posto nel Trofeo che era il nostro obbiettivo.Ci sentiamo molto carichi per questo ritorno e la nostra Swift si è confermata al top come prestazioni e affidabilità assecondandoci perfettamente anche quando abbiamo chiesto il massimo. Come sempre lavoro esemplare di tutto il Team Gliese Engineering che rimane un punto forte per la nostra serenità che ci permette di dare il meglio. Ora non vediamo l’ora di essere al via del Rally di Sanremo per misurarci ancora con gli altri trofeisti”
Oltre al prestigioso Rally del Ciocco, appuntamento casalingo in Oltrepò con la 5° edizione del Motors Rally Show.
10° posizione assoluta per la Škoda Fabia R5 del team Erreffe dei portacolori Vittorio Belumè e Riccardo Filippini, un risultato fortemente voluto nonostante qualche intoppo in una gara che prevedeva molte “varianti” in pista, purtroppo una vettura ha bloccato la strada durante un testacoda e Vittorio ha dovuto perdere preziosi secondi in pista.
17° assoluti e secondi di classe per Stefano Sangermani e Davide Pisati, Renault Clio R3C, per loro un bellissimo duello con il forte avversario di riferimento, purtroppo, quando erano in testa alla classe e tra le due ruote motrici hanno avuto un testacoda e sulla penultima prova speciale un piccolo inconveniente, non meglio precisato, ha fatto spegnere la vettura perdendo tantissimi secondi. Dopo aver resettato l’auto sono potuti ripartire, ottenendo il secondo posto di classe e concludere la gara.