EICMA Title Sponsor dell’Italiano Enduro 2022

MILANO, 18 FEB. – Il prossimo 04 marzo si accenderanno letteralmente i riflettori sulla stagione 2022 dell’enduro, con la prima prova degli Assoluti d’Italia in notturna, sul lungomare di Arma di Taggia (IM). Quello che sta per partire è un anno di grandi cambiamenti per l’enduro agonistico, per la prima volta gestito dal promoter toscano OffroadProRacing. Al suo fianco un partner altrettanto inedito e capace di elevare ulteriormente la qualità di un settore in forte crescita. EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote di Milano, sarà infatti Title Sponsor di tutti gli eventi nazionali di enduro del 2022: Assoluti d’Italia, Under23/Senior, Major e Minienduro, oltre ai due Trofei delle Regioni enduro e mini saranno supportati dall’Esposizione Internazionale delle Due Ruote.

Paolo Magri, amministratore delegato di EICMA Spa, nonché grande appassionato e praticante di enduro, spiega i fondamentali di questa partnership: “La presenza di EICMA in ambito racing è insita nella natura stessa del nostro evento espositivo: nelle competizioni l’industria delle due ruote porta alla massima espressione i propri prodotti e nei contesti di gara si vive la passione più autentica e forte, specialmente in una disciplina del fuoristrada come questa che mantiene intatto tutto il suo fascino. Inoltre, la caratura di questo Campionato e la sua attrattività internazionale ci permettono di accendere un riflettore su EICMA e di promuovere il nostro appuntamento in modo efficace su un target verticale. Per questi motivi e per quello che l’enduro contribuisce a generare per il nostro movimento, per territori coinvolti, per il settore e l’intera filiera, abbiamo deciso, in continuità con la valorizzazione e il presidio che riserviamo da sempre al mondo delle competizioni e dell’offroad in particolare, di sostenere con entusiasmo la stagione 2022”.

Le parole dell’ad Magri sulla connessione tra l’enduro racing e l’industria trovano conferma nelle adesioni delle Case impegnate in gara con i rispettivi team ufficiali: Betamotor, Fantic Motor, GASGAS, Honda RedMoto, Husqvarna e KTM Italia, Sherco, TM Racing e Vent Moto hanno infatti.  già confermato la loro presenza nella stagione 2022.