Enrico Canetti a podio al Lana Storico

Salendo sul terzo gradino del podio di classe al termine dell’impegnativo rally biellese, il pilota ligure incamera il terzo risultato utile nel Campionato Italiano. G&P Foto

Imperia, 22 giugno 2021 – E sono tre i podi stagionali nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche per Enrico Canetti reduce da un Rally Lana Storico davvero impegnativo, al quale ha preso parte alla guida dell’Opel Corsa GSI Gruppo A coi colori del Team Bassano, ritrovando Cristian Pollini a dettargli le note.

Quarto appuntamento del Tricolore, il rally biellese ha confermato la fama di gara dal percorso molto tecnico ed impegnativo, resa ancor più difficile dal clima prettamente estivo che ha messo alla prova conduttori e vetture. Quattro le Corsa nella classe A-1600 per una sfida che si è giocata sui 95 chilometri di prove speciali, al termine delle quali il pilota ligure ha chiuso in terza posizione, figurando in trentunesima nella classifica assoluta; significativo è stato il miglioramento dei tempi sia nel secondo, sia nel terzo passaggio rispetto al primo giro di prove, segno del progressivo aumento di confidenza con la vettura.

“Sono soddisfatto della nostra prestazione al Rally Lana Storico – commenta Canetti all’arrivo – sia per il piazzamento, ma soprattutto per un ulteriore affinamento nella guida della Corsa. Ho ritrovato Cristian al mio fianco e devo anche a lui un ringraziamento per la perfetta gestione del ruolo del navigatore. Torniamo da Biella con altri preziosi punti per il Campionato e ora resta solo da risolvere il dilemma gomme visto che quelle utilizzate finora non hanno un rendimento ottimale soprattutto con queste temperature esterne, fattore che troverò anche al Vallate Aretine di fine luglio. Colgo l’occasione, una volta di più, per ringraziare le aziende che mi stanno sostenendo con passione e la mia famiglia che mi segue in gara”.