Erreffe Rally Team all’assalto dell’Halloween Ronde e dell’RX Italia

Foto Magnano

Castelnuovo Scrivia (Al) –  Sarà un weekend con un dispiegamento di forze importante per Erreffe Rally Team; la squadra corse alessandrina sarà impegnata con ben sette vetture a San Marino e proverà a conquistare il titolo tricolore nel Rallycross con i suoi due piloti di punta nella categoria.

La Halloween Ronde è solo alla sua quarta edizione ma si è già ritagliata uno spazio importante nelle gare della penisola e la qualità dell’elenco iscritti è lì a dimostrarlo. La gara organizzata dalla Scuderia San Marino si snoderà sugli asfalti della Repubblica del Titano ed avrà al via una nutrita truppa di equipaggi con le vetture della factory di Castelnuovo Scrivia.

Reduce da una stagione intensissima, che però non si è ancora conclusa, Antonio Rusce e Martina Musiari saranno al via alla ricerca di ulteriore affiatamento tra di loro e con la Skoda Fabia Rs Rally2 in vista dell’imminente finale di Coppa Italia.

Stessa vettura e stesso obbiettivo per Marco Pollara e Giuseppe Princiotto che arrivano dalla Sicilia più carichi che mai.

Saranno due invece le Skoda Fabia in versione Rally2 Evo, una per il pilota di Bobbio Pietro Ballerini navigato da Susy Ghisoni e l’altra per i bergamaschi Nicola Colombo e Federica Gregis.

Federico Chiesa e Federica Mauri saranno invece al via in un’agguerrita classe S1600 a bordo di una Renault Clio.

Sempre una Renault Clio, ma di classe Rally4 per il pavese Lorenzo Marinotti che con la piacentina Tania Savi proverà a dare l’assalto alla categoria.

Matteo Fanfoni e Mauro Chizzini saranno invece ai nastri di partenza in una numerosa classe N2 con la loro Peugeot 106 Rallye. Ricordiamo che Matteo, Federico e Nicola sono preziosi collaboratori del team.

Alla Maggiora Offroad Arena, in provincia di Novara, va invece in scena il Campionato Italiano Rallycross con l’attesa finalissima.

I due portacolori di Erreffe Rally Team si presentano all’atto conclusivo forti delle prime due posizioni in campionato.

I favori del pronostico pendono leggermente dalla parte del giovanissimo sardo Valentino Ledda che cercherà di gestire il tesoretto di 16 punti di vantaggio accumulati sul compagno di squadra Fabio Mezzatesta, ma tutto può ancora succedere!

Entrambi saranno al via su Skoda Fabia Rally2 Evo.