Erreffe Rally Team-Bardahl ancora sugli scudi: Alerini è campione francese di 2° Divisione

Antonio Rusce-Sauro Farnocchia, Skoda Fabia R5 #7, Gass Racing

Bene anche gli altri protagonisti in gara al 2Valli e al rally còrso della Giraglia.

Castelnuovo Scrivia (Al) –Le cantine dell’Erreffe si stanno svuotando. Altre bottiglie di spumante sono state stappate ieri per celebrare l’ennesimo titolo conquistato dalla squadra alessandrina che con l’ultima vettura arrivata ad ampliare il parco vetture – la VW Polo R5- ha conquistato il titolo di Campion Francese Rally 2° Divisione grazie a Paul Alerini e Fabrice Gordon. I due còrsi hanno infatti preso parte al Rally della Giraglia vestendo i panni dei protagonisti grazie ad una rimonta incredibile che li ha portati a chiudere, dopo due giorni di gara, in seconda posizione assoluta, risultato che ha consentito loro di affermarsi campioni.

Nella stessa gara il “carrozziere volante” Jean Marie Murati e Julien Franchi, su Skoda R5 hanno ottenuto la nona posizione assoluta finale; su Renault Clio S1600 invece, Nanni Xavier ha accusato ritardo per una toccata durante la prima tappa: grazie al grande lavoro dei meccanici il driver “bleu” è riuscito a ripartire nella giornata successiva potendo così completare la sua gara.

Sulle fangose e difficili strade del Rally 2Valli, andato in scena sabato in provincia di Verona, Antonio Rusce e Sauro Farnocchia hanno disputato un’ottima gara completando il tracciato in sesta posizione finale e mettendo a segno dei risultati parziali di tutto rispetto a bordo della Skoda Fabia R5 Evo.

Sempre al 2Valli era presente Mattia Targon che insieme a Prizzon gareggiava su Skoda Fabia R5: un’ uscita di strada ha impedito al giovane driver di confermare l’ottimo tempo della Ps1.