ERREFFE RALLY TEAM CANDIDATA PROTAGONISTA AI RALLY DEL TEVERE, LAGHI E CANAVESE

Photo Zini

Castelnuovo Scrivia (AL) – L’Erreffe Rally Team riparte a ritmo serrato con la stagione sportiva: durante il prossimo fine settimana sarà infatti impegnata in tutte e tre le competizioni che si svolgeranno sul suolo nazionale: Rally del Tevere, Rally Internazionale dei Laghi e Ronde del Canavese.

L’appuntamento laziale su terra, valevole per la serie Race Day, sarà un ottimo banco di prova per l’argentino Sergio Emiliano Biondi ed il bresciano Albrecht Baruffa, impegnati su una Skoda Fabia R5; il pilota classe 1984, sebbene non sia nuovo alle gare italiane – negli ultimi due anni ha gareggiato al Roma Capitale e ad altre cinque gare su terra – si troverà al debutto con una vettura di classe R5. L’equipaggio gareggerà con il numero 24.

Tornano le gare di CRZ in Lombardia dopo lo stop forzato del Covid: sugli asfalti della provincia di Varese si correrà il 29° Rally Internazionale dei Laghi dove il vogherese Giacomo Scattolon sarà impegnato nel testare la Volkswagen Polo R5 che utilizzerà nel Campionato Italiano Rally: a dettare le note ci sarà Simone Cuneo, vincitore con lui dello scorso Rally della Lanterna; Scattolon è il campione in carica della Zona2. Compagni di team nell’appuntamento insubrico ci saranno i locali Pierangelo Meli e Pietro D’Agostino; Meli ha già gareggiato con l’Erreffe negli ultimi tre anni ottenendo buoni piazzamenti sia con le vetture S1600 che con le R5: per l’occasione il pilota di Induno Olona sfoggerà la Skoda Fabia Evo. Il tris varesino è realizzato grazie alla presenza di Gianluca Varisto e Ramon Baruffi, equipaggio valtellinese che con il Laghi inizierà la sa rincorsa alla Zona2; anche per loro sarà disponibile una Skoda Fabia R5.

Il terzo appuntamento del fine settimana sarà la Ronde del Canavese dove le due vetture dell’Erreffe presenti sono iscritte in classe S1600:Claudio Marenco e Marina Melella vivranno una sfida interna contro i compagni di team Alessandro Casu e Simone Magi: entrambi gli equipaggi saranno al via con delle Renault Clio.