ERREFFE RALLY TEAM CONTENTA DI PREALPI OROBICHE E VALLI OSSOLANE
Buono l’esito degli equipaggi impegnati nelle due gare nazionali in Ossola e a Bergamo.
Castelnuovo Scrivia (AL) – Il fine settimana lasciato alle spalle è stato molto impegnativo per l’Erreffe Rally Team e per i suoi equipaggi che si sono messi in gioco nei difficili contesti del Rally Valli Ossolane e Prealpi Orobiche.
Proprio sulle strade lombarde è arrivato il miglior risultato con il rientrante Gianpietro “Gianpy” Bendotti che navigato dall’amico Giuliano Vaerini, debuttava in R5 con una Skoda Fabia; il quarto posto assoluto è davvero un ottimo risultato se si considera che il podio è sfuggito per soli 3” e che nella prima prova di sabato il pilota di Solto Collina aveva fatto spegnere la vettura in partenza.
Felice e soddisfatto anche Ettore Catterina, pilota bresciano navigato da Daniele Michi sempre su Skoda; l’assenza di tre anni si è fatta sentire ma anche il talento del pilota lombardo non si è certo nascosto: 7° assoluti.
Undicesimi assoluti hanno invece concluso Danilo Scanzi ed il figlio Alberto sempre su Skoda; condividere l’abitacolo di una vettura da assoluto tra famigliari e per di più sulle strade di casa è stata un’esperienza davvero emozionante per i due di Serina.
Anche sulle strade del 57° Valli Ossolane è stata battaglia aperta.
Il milanese Alessandro Sabbadini condivideva l’abitacolo della VW Polo R5 con l’amico Fabio Berisonzi ma una foratura nella tappa inaugurale di sabato ha da subito messo un freno alle ambizioni dei due che si sono poi dovuti accontentare del 25° posto assoluto.
Meglio è andata a Guido Zanazio e Mauto Tosetto che sulle strade di casa si sono divertiti come non mai a bordo della Skoda Fabia R5 Evo: la loro classifica “dice” 18° assoluti.
La gioia sui volti era l’emblema dell’obiettivo raggiunto per Davie Patritti e Francesco Porta: i due locali hanno concluso il rally in 11° posizione appena fuori dalla top ten ma dimostrando buone abilità con una vettura – sempre una Skoda- che utilizzavano solo per la seconda volta.
Bella gara del lecchese Maurizio Mauri in coppia con Bozzo: i due hanno condotto con bravura la Renault Clio S1600 giungendo quarti in una classe in cui il livello è stato altissimo visti gli ambiziosi drivers locali. Unico ritirato è stato Cavalli che, sempre su Renault Clio S1600, ha accusato un problema elettrico.