Erreffe Rally Team, doppio impegno tra Toscana e Piemonte
Foto Magnano
Castelnuovo Scrivia (Al) – Sarà un weekend dedicato alla Coppa Rally di Zona per Erreffe Rally Team; sia in Toscana che in Piemonte si corre infatti per il penultimo atto delle rispettive serie e i punti in palio potrebbero risultare decisivi.
La Zona 7 si avvicina alla conclusione con la disputa della 42esima edizione del Rally di Casciana Terme.
Gli asfalti della cittadina termale in Provincia di Pisa ci diranno se la rincorsa di Antonio Rusce alla vetta della classifica sarà andata a buon fine. Il pilota reggiano, dopo aver saltato le prime due gare, si è imposto nelle tre successive e grazie a questo slancio proverà il sorpasso al leader di campionato. Con lui sulla Skoda Fabia Rs Rally2 ci sarà per la prima volta il bresciano Gabriele Zanni.
A bordo di una seconda Skoda Fabia Rs Rally2 ci sarà invece Maurizio Mei che torna alle gare dopo l’apparizione al Rally del Sulcis Iglesiente di inizio stagione. L’imprenditore edile sardo trapiantato a Bologna sarà ancora coadiuvato da Paolo Cargnelutti.
A San Maurizio d’Opaglio, cittadina sulle sponde del Lago d’Orta, si corre invece il Rally del Rubinetto che spegne quest’anno le 31 candeline.
Al via con una Skoda Fabia Rally2 Evo ci sarà un equipaggio di riferimento di tutto il territorio novarese e non solo: Gualtiero “Walter” Pastore e Massimo Tarrano i quali gareggiano insieme dall’ormai lontano 1996 e, che oltre a voler ben figurare, vorranno sicuramente far divertire il pubblico sulle strade di casa.
Con una sempre performante Renault Clio di classe R3 sarà invece al via Davide Vecchi il quale rientra nelle competizioni dopo 14 anni e che per l’occasione avrà sul sedile di destra la moglie Eleonora Deiana per la quale si tratta dell’esordio assoluto nei Rally. La coppia sarà al via con il numero 29.
Tutte le vetture menzionate saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli.