Erreffe Rally Team protagonista al Targa Florio e al Valpolicella

Fine settimana positivo per l’Erreffe che è reduce da due trasferte positive in Sicilia ed in Veneto. Scattolon 6° nel CIR mentre Targon è 3° assoluto al Valpolicella.

Castelnuovo Scrivia (AL) – L’Erreffe Rally Team ha vissuto un altro fine settimana  decisamente positivo. Impegnata sulle strade del Targa Florio e del Valpolicella, la squadra alessandrina ha messo in mostra le proprie vetture grazie agli ottimi risultati dei suoi interpreti.

Al 105° Rally Targa Florio Giacomo Scattolon e Giovanni Bernacchini, su Volkswagen Polo R5, hanno disputato una gara in crescendo che li ha visti recuperare tre posizioni nell’ultima speciale ottenendo così la sesta piazza assoluta finale: visto il parterre iniziale è da considerarsi un grande risultato!

Su una Skoda Fabia R5 by Erreffe era in gara anche Antonio Rusce; il pilota emiliano, insieme a Sauro Farnocchia, ha completato il rally in 14° piazza assoluta vantando anche un 8° posto sull’ultima speciale; un buon risultato per il gentleman driver di Rubiera.

Incredibile la gara di Mattia Targon ed Andrea Prizzon che al Valpolicella puntavano a vincere la corsa amica sulla Skoda Fabia Evo. Giratisi sulla Ps1, i due hanno accumulato un distacco di 30” dalla testa; non datisi per vinti hanno iniziato a spingere sul pedale dell’acceleratore vincendo quattro prove speciali e chiudendo l’ultima in seconda posizione per solo 0”1. Questo è servito per proiettarli, dopo una bella rimonta, al 3° posto assoluto; qualche rammarico c’è ma pure la consapevolezza di aver dimostrato la loro elevata competitività.