ERREFFE RALLY TEAM SCHIERA IL GIOVANE DAVIDE TIZIANI NEL CIR ASFALTO

Il pilota varesino di Lonate Pozzolo sarà al via su una Renault Clio S1600 nelle gare asfaltate del Campionato Italiano che partirà tra dieci giorni al Ciocco; insieme a lui ci sarà Eugenio Razzari. PhotoZini

Castelnuovo Scrivia (AL) – L’Erreffe Rally Team getta le basi per una partecipazione al CIR in pompa magna: dopo aver annunciato le presenze di Scattolon e Rusce nella categoria R5, la struttura che fa capo ad Agostino Roda annuncia la presenza nel massimo campionato tricolore del giovane Davide Tiziani, vincitore della categoria U25 di S1600 nel CRZ di Zona 1, 2020.

Sempre a bordo di una Renault Clio S1600 gommata Pirelli, il giovane pilota di Lonate Pozzolo, paese a cavallo tra le province di Varese e Milano, affronterà dunque la stagione 2021 nel CIRA il Campionato Italiano Rally Asfalto con l’intento di fare esperienza.

Insieme ad Eugenio Razzari, navigatore milanese classe 1999, il duo della scuderia Movisport formerà un perfetto equipaggio Under25 giacché Davide Tiziani è nato il 27 febbraio del 1997.

Per noi si tratta di una bella sfida – commenta il team manager Tony Cibella- perché sono legato da una bella amicizia con Paolo, papà di Davide che fino a pochi mesi fa lo navigava. Provare a lanciare un giovane nel Cir è una scommessa interessante: Davide ha fatto vedere ottimi spunti fin da subito e merita una possibilità in un contesto sicuramente di livello quale il CIR. Abbiamo deciso di aiutarlo in questo programma per permettergli di conoscere le prove del massimo campionato con una vettura molto performante come la Clio S.1600, una vera vettura da corsa, per poi in futuro fare il salto di qualità e salire sulla R5”.