Fabio Oppici in gara al Rally del Casentino
Prosegue la stagione del pilota emiliano nella serie IRC: nel weekend si corre il prestigioso Rally del Casentino.
Fornovo Val di Taro (Pr) – Il Rally Internazionale del Casentino è uno degli appuntamenti più prestigiosi del panorama motoristico nazionale e da sempre è una tappa di snodo fondamentale dell’IRC.
Alla 44esima edizione che si correrà tra venerdì 12 e sabato 13 luglio sarà nuovamente al via il pilota Fabio Oppici. Insieme a Davide Pisati, il rappresentante della scuderia Collecchio Corse affronterà l’intensa sfida toscana a bordo della stessa Peugeot 208 Rally4 preparata dalla Lion Team già utilizzata al Rally dell’Elba e al Taro; l’equipaggio partirà da Ferrantina – sede di inizio della gara – con il numero 70.
“Il Rally del Casentino è un appuntamento immancabile della stagione in cui l’alto numero di iscritti, le temperature solitamente calde e l’elevato numero di chilometri, lo rendono tra i più difficili del panorama nazionale ed internazionale” afferma Fabio Oppici. “L’obiettivo è quello di crescere e migliorare il feeling con la Peugeot e ridurre il più possibile il gap dai nostri avversari; in questo senso già il Rally del Taro ci ha fornito preziose indicazioni: è proprio da lì che vogliamo ripartire”.
A metà della stagione griffata International Rally Cup, Fabio Oppici occupa l’ottava posizione nella categoria Trofeo Rally4 con 34 punti in classifica.
Il Rally Internazionale del Casentino si sviluppa su un totale 104,91 chilometri cronometrati suddivisi nelle prove speciali Rosina, Caiano, Barbiano, Crocina e la lunga Talla, che da sola sfiora i 30 chilometri.