Finale del Challenge Raceday Rally terra stagione 2022/23 al 30° Rally Adriatico
Urbino, 10 luglio 2023. Dopo varie vicissitudini si è arrivati alla gara finale del Challenge Raceday Rally Terra 2022-2023, il 30° Rally Adriatico organizzato da PRS Group di Oriano Agostini.
Questa prestigiosa gara si correrà sulle belle strade sterrate intorno ad Urbino, il 16 luglio.
Tra i numerosi iscritti alla gara ci saranno 22 piloti iscritti a Raceday che si disputeranno gli ultimi premi di Raggruppamento e l’Assoluta. Per il Raggruppamento C, dove è attualmente in testa lo sloveno Darko Peljhan (Mitsubishi Lancer Evo IX), si daranno battaglia per tentare di spodestare l’attuale leader: Michele Milani (Mitsubishi Lancer EVO VII) e il figlio d’arte Aronne Travaglia (Ford Fiesta).
Nel Raggruppamento D troviamo Nicolò Marchioro (Peugeot 208) attuale leader di Raggruppamenti inseguito da Luca Diserò (Peugeot 208) e Davide Pesavento (Peugeot 208 Rally 4).
Nel Raggruppamento E attualmente guidato da Giorgio Mendeni, che però non sarà presente a questa gara, la vittoria potrebbe andare a Germano Ongaro (Renault Clio RS).
Nel Raggruppamento F il leader è attualmente Marco Zanin, che non sarà presente a questa gara, ma ha accumulato parecchi punti nelle precedenti gare, ma Filippo Nannetti (Renault Clio RS) cercherà di accorciare le distanze.
Passando alla Classifica Assoluta il leader attuale è Avbelj Bostjan che però non sarà presente a questa gara, per cui i papabili per la vittoria saranno Edoardo Bresolin (Skoda Fabia R5 Evo) che dovrà vedersela con l’agguerrito sammarinese Jader Vagnini (Skoda Fabia) e il corso Jean-Philippe Quilichini (Skoda Fabia R5 Evo).
Al termine della gara domenica 16 luglio si terranno alle ore 20.00 presso il Collegio Raffaello Sanzio in Piazza della Repubblica, 13 a Urbino, le premiazioni finali della quindicesima edizione di Raceday.
Ma prima di arrivare alla Premiazione Finale i concorrenti dovranno affrontare una gara molto insidiosa e tecnica.