Fine settimana in salita per Winners Rally Team che scala la Trento-Bondone

Impegno nel Campionato Italiano Velocità in Montagna per la scuderia torinese che nella classica trentina schiera Roberto Malvasio e Luciano Scandella

TRENTO (29 giugno) – Saranno due i piloti portacolori di Winners Rally Team a schierarsi al via nel prossimo fine settimana della classica cronoscalata Trento-Bondone.

Il primo pilota a prendere la strada per le stelle sarà Roberto Malvasio che, come negli scorsi appuntamenti di questa stagione, avrà a disposizione la Seat Leon TCR curata da DP Racing de L’Aquila, un mostro 2 Litri di cilindrata in grado di sviluppare 350 Cavalli, usata di recente dal pilota genovese al “Trofeo Valle Camonica” ovvero la Malegno-Ossimo-Borno, con la Malvasio quale ha conquistato punti preziosi sia in Campionati Italiano Velocità Montagna, sia nel Trofeo Italiano Velocità Montagna,.

La seconda bandiera di Winners Rally Team sarà sventolata da Luciano Scandella, che avrà per le mani una Mini Cooper S John Cooper Works di categoria di RSTB 1.6, con la quale si è espresso al meglio in Valle Camonica, deciso a ripetersi anche sui tornanti del Bondone.

La classica cronoscalata Trento-Bondone festeggia quest’anno la sua settantesima edizione. La prima edizione della gara trentina si svolse il 5 luglio 1925 e presero parte alla corsa 16 motociclette, due biciclette e 11 automobili. A vincere fu Ruggero Menestrina, su Fiat, alla fantastica media di 35,352 km/h. L’ultima edizione regolarmente disputata fu quella del 2019, che vide il successo di Simone Faggioli alla media di 104,5 km/h. Faggioli detiene anche il record del percorso, stabilito nel 2017 in 9’00”52 alla media di 115,20 km/h. Nel 2021 i concorrenti sono attesi venerdì 2 luglio presso l’aeroporto Caproni di Treno per l’accoglienza, mentre sabato 3 luglio si svolgeranno le prove cronometrate a partire dalle ore 9.00 sulla Strada Provinciale 85 con semaforo verde in località Montevideo. Domenica i cronometri faranno classifica a partire dalle ore 10.00 con i concorrenti che affronteranno i 17,3 chilometri con un dislivello di 1350 metri (pendenza media 8,88%) che separano località Montevideo da Vason, dove è posta la bandiera a scacchi della gara. La gara è valida per la FIA European Hill Climb Cup. il FIA Historic Hill Climb Championship, il Campionato Italiano Velocità in Montagna, e il Trofeo Italiano Velocità in Montagna-TIVM Nord