Fine settimana sulle vette per Winners Rally Team
Cronoscalata dello Spino e Slalom Garessio-San Bernardo portano in alta quota i piloti della scuderia torinese
PIEVE SANTO STEFANO (AR), 10 settembre – Una domenica senza rally, ma non per questo i piloti di Winners Rally Teamlasceranno le loro vetture in garage. Tutt’altro. E volano pure alto. Affrontando le montagne toscane e piemontesi per prendere parte alla cronoscalata “Lo Spino” e allo “Slalom Garessio-San Bernardo”.
A Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo, si disputa la 48esima edizione de “Lo Spino”, cronoscalata valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna, Zona Centro. I colori di Winners Rally Team saranno rappresentati dal ligure Roberto Malvasio, che avrà a disposizione la sua Seat Leon TCR, vettura che conosce molto bene per averla usata più volte nelle gare in salita. L’appuntamento è per sabato 11 settembre alle ore 10.00 per il primo turno di prove ufficiali sui 6 km della gara da Santo Stefano verso il passo dello Spino, cui farà seguito la seconda tornata di prove. La gara scatterà domenica 12 settembre alle ore 9.30 quindi la seconda manche alle ore 12.30.
Idealmente Winners Rally Team si muoverà dalla toscana Val Tiberina alla cuneese Valle del Tanaro per la 47esima edizione della Garessio-San Bernardo, storica gara fra i birilli che dalla cittadina sulle sponde del Tanaro porta i concorrenti a guardare il mar ligure dalla sommità del Colle San Bernardo a quasi mille metri sul livello del mare. Alla gara prenderanno parte due concorrenti per i colori di Winners Rally Team: Giuliano Champvillar che scatterà con il numero 29 sulle portiere della Renault 5 GT Turbo di Classe S7 e Mirko Moretti # 95 sulla sua Peugeot 106 S16 di Classe N 1600. Il programma della manifestazione, tutta concentrata domenica 12 settembre, prevede il disbrigo delle formalità burocratiche fra le 7.30 e le 9.30 del mattino cui farà seguito alle 11.00 la manche di ricognizione per studiare il percorso e alle 13.00 la partenza della gara che si svilupperà su tre manche di 4,180 km ciascuna.
Notizie, comunicati e curiosità sulla scuderia Winners Rally Team nelle pagine del sito www.winnersrallyteam.com e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/wrt.europe/