Ford protagonista al Festival of Speed con la supercar Ford GT, la Focus RS e Ken Block

Ford anche quest’anno ha connotato di passione e adrenalina la propria partecipazione al Festival of Speed di Goodwood, nel Regno Unito. Ken Block, pilota acrobatico e star di YouTube, ha corso nella celebre cronoscalata alla guida di una Focus RS, la nuova ‘hatchback’ ad alte prestazioni che in occasione del primo debutto dinamico al pubblico ha svelato la sua potenza ufficiale, di 350 cavalli. La cronoscalata è stata affrontata anche dalla nuova Mustang Shelby GT350R, al debutto europeo in versione ‘pronto-pista’, per l’occasione guidata da Ben Collins, noto per aver ricoperto, in passato, il ruolo di “Stig” in Top Gear. La regina indiscussa della passerella è stata la Ford GT, la nuova supercar in fibra di carbonio esposta allo stand Ford in compagnia della leggendaria Ford GT40 e della Ford GT del 2005

Ford2015_Goodwood_GT_034 (Custom)GOODWOOD (Inghilterra) – Ford anche quest’anno ha connotato di passione e adrenalina la propria partecipazione al Festival of Speed di Goodwood, nel Regno Unito, in programma fino al 28 giugno. Ken Block, pilota acrobatico e star di YouTube, ha corso nella celebre cronoscalata alla guida di una Focus RS, la nuova ‘hatchback’ ad alte prestazioni che in occasione del primo debutto dinamico al pubblico ha rivelato la sua potenza ufficiale, di 350 cavalli. “Abbiamo assicurato agli appassionati che la nuova Focus RS sarebbe stata un’auto senza compromessi, e con 350 cavalli sotto al cofano, abbiamo mantenuto la promessa”, ha dichiarato Dave Pericak, direttore del gruppo Ford Performance. “E non c’è luogo migliore del Festival of Speed di Goodwood, dove gli appassionati possono scoprire il futuro e ammirare il passato, per mostrarne per la prima volta la potenza”.

Ford2015_Goodwood_GT_036 (Custom)La cronoscalata è stata affrontata anche dalla nuova Mustang Shelby GT350R, al debutto europeo in versione ‘pronto-pista’, per l’occasione guidata da Ben Collins, noto per aver ricoperto, in passato, il ruolo di “Stig” in Top Gear. Hanno corso sul percorso di 1,86 chilometri anche dei componenti illustri della tradizione Ford RS: la RS2000 da gara e l’indimenticabile Sierra RS Cosworth. La regina indiscussa della passerella è stata la Ford GT, la nuova supercar in fibra di carbonio esposta allo stand Ford in compagnia della leggendaria Ford GT40 e della Ford GT del 2005. Di recente, l’Ovale Blu ha annunciato il ritorno nel 2016 alla 24 Ore di Le Mans, a 50 anni dalla storica triplice vittoria del 1966 in cui 3 Ford GT40 occuparono i 3 gradini del podio. La gamma di vetture esposte allo stand Ford a Goodwood, di ben 3 piani e allestito con emozionanti scivoli ad alta velocità, ha incluso la nuova Mustang, la Focus ST e la Fiesta ST, che completano un parterre tutto dedicato alle prestazioni.