Freddy’s Team al Motors Rally Show Pavia con il debuttante Mori

Il sodalizio lucchese sarà ai nastri di partenza del rally in circuito supportando il debuttante Francesco Mori, affiancato da Alessio Pellegrini sulla Renault Clio RS N3. Nella foto Sonia Ferrari: la Renault Clio RS N3 del Freddy’s Team che utilizzeranno Mori-Pellegrini.

Lucca, 9 marzo 2022 – Si prospetta un weekend denso di emozioni e responsabilità per il Freddy’s Team, con la partecipazione al 6° Motors Rally Show Pavia, in programma sabato 12 e domenica 13 marzo sulla pista di Castelletto di Branduzzo.

La struttura presieduta da Moreno Fredianelli avrà il delicato compito di portare all’esordio nel mondo dei rally il giovane Francesco Mori, che siederà al volante della Renault Clio RS N3 preparata nella sede lucchese del team. A fare da tutor a Mori, nelle vesti di navigatore, ci sarà l’esperto Alessio Pellegrini, chiamato da Fredianelli a seguire il percorso formativo del neo pilota fin dal momento del corso di prima licenza. Obiettivo primario del weekend di Mori sarà, pertanto, prendere dimestichezza con l’ambiente e la vettura, in prospettiva di disputare, nel corso della stagione, un altro rally in circuito prima di affrontarne uno in piena regola, su prove speciali tradizionali.

Siamo felici di dare il benvenuto nel mondo dei rally a Francesco Mori, e di essere compartecipi del suo debutto – le parole di Moreno Fredianelli, titolare di Freddy’s Team – E’ un ragazzo serio, valido e cercheremo di insegnarli quanto più possibile in questo weekend, supportandolo sia dal punto di vista tecnico, affidandogli la nostra vettura, che da quello di preparazione e gestione di una gara. La scelta di affiancargli Alessio Pellegrini non è casuale: è un navigatore di grandissima esperienza, istruttore Aci Sport nei corsi di prima licenza e che ha già portato al debutto diversi ragazzi, pertanto ho ritenuto fosse la figura migliore da coinvolgere in questo progetto.”

Ringrazio Moreno e la Freddy’s Team per il ruolo affidatomi – a parlare è Alessio Pellegrini – e sarà un onore per me fare da “chioccia” a Francesco. Stiamo lavorando da tempo proprio in ottica di questo debutto, ed a Castelletto di Branduzzo inizieremo a mettere in pratica quanto fatto fino ad ora. Non nascondo di essere emozionato, perchè è sempre bello stare al fianco di un debuttante, ed al tempo stesso curioso, poiché Francesco, a mio avviso, ha del potenziale. Ci sarà sicuramente da divertirsi!”

Il 6° Motors Rally Show Pavia sarà disputato interamente sul circuito di Castelletto di Branduzzo, all’interno del quale verranno allestite due distinte prove, la “Castelletto Circuit” di 9,87 km, che comporrà interamente la parte competitiva di sabato 12, con una doppia ripetizione in notturna, e si ripeterà poi domenica 13, quale penultima prova, alternandosi con la “Aci Pavia” di 9,01 km, prova da percorrere due volte in mattinata e poi, al pomeriggio, come atto conclusivo. Saranno quindi 56,64 i chilometri di sfide al cronometro previsti, con la bandiera a scacchi che sventolerà a partire dalle 15.25.