Giacomo Scattolon costretto al ritiro al 42° Rally Due Valli dopo un avvio promettente

Il pilota pavese si è fermato sulla prima speciale per una toccata dopo aver segnato il terzo miglior riferimento nella Qualifying Stage.

Voghera, 1 luglio 2024 – Il 42° Rally Due Valli di Giacomo Scattolon si è purtroppo chiuso anzitempo. Il pilota pavese si è dovuto infatti ritirare nelle prime battute della gara valida come quarto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024.
Al volante della Citroen C3 Rally2 gestita da F.P.F. Sport per i colori della Scuderia Movisport, Scattolon e Gabriele Zanni alle note, erano partiti molto bene forti di una crescente confidenza con il pacchetto tecnico e con le coperture Pirelli. Dopo una proficua sessione di test, nella Qualifying Stage Scattolon ha staccato un ottimo terzo tempo assoluto che gli ha consentito di scegliere una buona posizione di partenza per la seconda tappa.
Purtroppo però sulla PS1 “San Mauro di Saline”, riconosciuta da tutti come la prova più tecnica ed insidiosa della gara, Scattolon ha toccato leggermente la posteriore destra nella discesa che introduceva alla parte finale della prova speciale. Pur non avendo riportato danni consistenti se non la rottura di un trapezio, il pilota pavese ha dovuto fermarsi poco dopo.
Giacomo Scattolon: Dispiace aver dovuto chiudere il Rally Due Valli così. Ok, i rally sono anche questo, ma abbiamo pagato caro un piccolo errore di guida. C’era un piccolo dosso che ci ha fatto decollare e all’atterraggio mi sono allargato un po’ troppo sulla destra andando a pizzicare un muretto. Peccato, se la strada fosse stata qualche centimetro più ampia probabilmente non sarebbe successo niente. Il feeling era molto buono, sapevo che avremmo potuto fare una bella gara, ma volteremo subito pagine per disputare una bella gara a Roma”.
Scattolon tornerà in prova speciale al Rally di Roma Capitale, in programma dal 26 al 28 luglio, quinto round del campionato e unica tappa italiana del FIA European Rally Championship 2024.