Giancarlo Fisichella diventa ambasciatore del marchio Vredestein
18 luglio 2024 – Giancarlo Fisichella, vincitore di tre gare di Formula 1, è stato scelto come nuovo ambasciatore di Vredestein, il marchio di pneumatici premium per automobili di Apollo Tyres. Grazie a questo accordo biennale, Fisichella contribuirà al test e allo sviluppo dei nuovi pneumatici Vredestein ad alte prestazioni, parteciperà agli eventi chiave e sarà presente nelle comunicazioni online e offline del brand.
Nel suo nuovo ruolo, a giugno Fisichella ha guidato il team Vredestein durante l’ultima edizione dell’iconico rally italiano dedicato alle auto d’epoca, la 1000 Miglia. In una corsa da Brescia a Roma e ritorno, Fisichella ha fatto il suo debutto con il marchio Vredestein al volante di una Simca Aronde S del 1953.
In qualità di partner ufficiale per gli pneumatici della 1000 Miglia dal 2017, il marchio di pneumatici premium Vredestein ha avuto un ruolo di primo piano durante la gara e in tutte le attività di marketing online e offline dell’evento. A seguito di un prolungamento triennale della sponsorizzazione nel 2022, il brand Vredestein è ora presente anche in tutti gli altri eventi del portfolio 1000 Miglia, tra cui 1000 Miglia Green, Coppa delle Alpi e 1000 Miglia Warm Up USA.
Yves Pouliquen, VP Commercial di Apollo Tyres, ha dichiarato: “Giancarlo è molto stimato tra gli appassionati di vetture a elevate prestazioni ed è la scelta perfetta, dunque, per il marchio Vredestein. La vasta conoscenza che ha acquisito nel corso dei molti anni trascorsi nel settore degli sport motoristici di alto livello aiuterà i nostri team di ricerca e sviluppo a introdurre nel mercato nuovi prodotti e innovazioni tecniche”.
I 13 anni di carriera di Fisichella in Formula 1 sono iniziati con il team Minardi, per proseguire poi in Jordan, Benetton, Sauber, Renault, Force India e Ferrari. Durante questo periodo, ha ottenuto la vittoria in tre Gran Premi. Dopo aver lasciato la Formula 1, Fisichella è passato alle corse con auto sportive, tra le quali la prestigiosa 24 Ore di Le Mans. Lui e il suo team hanno trionfato nella classe GTE-Pro, piazzandosi al primo posto nel 2012 e nel 2014.