Gianluca Tosi “deb” con la nuova Fabia RS a Salsomaggiore
Il pilota di Carpineti l’aveva detto, che voleva saggiare la nuova vettura boema e lo farà questo fine settimana a Salsomaggiore, in preparazione della successiva gara di Lucca. Al suo fianco il fedele Alessandro Del Barba. Foto: Tosi in azione (foto AmicoRally)25 luglio 2024. Arriva il momento del cambio, per Gianluca Tosi. Il momento del cambio di vettura, dalla “vecchia” Skoda Fabia evo alla nuovissima versione RS, l’ultimo ritrovato della tecnica della casa boema.
Il pilota reggiano di Carpineti, insieme al suo fido copilota Alessandro Del Barba salirà per la prima volta sulla vettura, sempre di Delta Rally, questo fine settimana, in occasione della settima edizione del Rally di Salsomaggiore Terme, una gara che ha già corso cinque volte e per due è salito sul podio assoluto con un secondo ed un terzo posto.
La gara sarà quella giusta per testare e testarsi al volante della vettura per affrontare preparati al meglio possibile al successivo appuntamento della Coppa Città di Lucca della settimana successiva, dove ci sarà da difendere la leadership della Coppa Rally di zona 7.
Gianluca Tosi: “Proviamo la nuova Fabia, l’oggetto del desiderio di molti! Questa di Salsomaggiore è la gara giusta per provarla, conosciamo le strade, sarà un test importante per provare tutto il pacchetto e portarsi a Lucca la settimana successiva per affrontare la fossa dei leoni. Non che a Salsomaggiore sia facile, ma di sicuro a Lucca sarà dura, perché dovremo difendere la testa del campionato di zona 7 e là ci attendono in diversi forti e sicuramente agguerriti”.