Gianoglio-Grosso, nuova vita al Rally di Alba
L’equipaggio portacolori del Winners Rally Team ritrova sorriso e pedana di arrivo con la Citroën C2 R2B della Dierre Corse. Foto ActionRace e Tommaso M. Valinotti/Kaleidosweb
ALBA (CN) – “Per me è come se fosse la prima volta”. Alberto Gianoglio e Vilma Grosso affrontano il Rally di Alba, condividendo per la 24esima volta l’abitacolo, ma per la prima volta sulla Citroën C2 R2B della Dierre Corse di Dino Romano. “Dopo tre gare con la Mitsubishi Lancer EVO di Classe N4 passare ad una vettura a trazione anteriore agile come la Citroën C2 ha significato cambiare tutti i meccanismi e tutte le sensazioni, ma ci siamo divertiti e soprattutto siamo arrivati al traguardo in una classe terribile, la più popolosa di tutto il rally con ben venti equipaggi al via” commenta il pilota torinese a fine gara seduto accaldato sui gradini del Tempio di San Paolo dove è posto il Controllo Orario finale.
“All’inizio abbiamo faticato parecchio perché dovevamo ritrovare i meccanismi su una tipologia di macchina a trazione anteriore che non usavo da sei mesi. Poi abbiamo preso confidenza e siamo gradualmente migliorati fino a siglare il sesto tempo di categoria e trentesimo assoluto nella prova finale, a dimostrazione della nostra progressiva crescita” afferma ancora l’organizzatore di Automotoracing.
A fine gara l’equipaggio portacolori di Winners Rally Team chiude 38° assoluto e settimo di Classe R2B. “Era da un bel po’ di gare che non terminavo un rally con il sorriso sulle labbra; ma oggi mi sono proprio divertito su prove molto belle e spettacolari. La Citroën C2 R2B ha funzionato alla meraviglia anche se abbiamo ancora parecchia strada da percorrere” conclude Gianoglio, che non dà appuntamento ai suoi tifosi ad una prossima gara.
“Il mio prossimo impegno è l’organizzazione di ‘Bardonecchia Motor Event’ in programma nella località alpina ad inizio settembre. Dopo di allora si vedrà”.