“Giro Monti Savonesi” amaro per Enrico Canetti
Si chiudono con un mesto ritiro per un inconveniente alla sua Opel Corsa, sia la gara che la sfortunata stagione sportiva del pilota imperiese. Foto Alberto Pugliese
Imperia, 7 novembre 2023 – Per Enrico Canetti la stagione sportiva 2023 si è conclusa dopo sole due prove speciali del Giro dei Monti Savonesi che si è disputato ad Albenga (SV) nello scorso fine settimana.
In gara con l’Opel Corsa GSI 1.6 Gruppo A il pilota imperiese era affiancato da Sergio Tappa, navigatore al suo primo rally in assoluto, e per l’occasione era iscritto coi colori di XRT Scuderia.
Già nella prima delle due prove speciali in programma al sabato Canetti si trova in difficoltà con la frizione che non funziona a dovere, a causa di una probabile rottura di un paraolio. Stringendo i denti affronta anche la seconda prova speciale, corsa con condizioni meteo che l’hanno resa ancor più complessa ma al termine della stessa è stato inevitabile il prendere la decisione di ritirarsi, vista l’impossibilità di porre rimedio.
“Quest’anno la buona sorte non è stata dalla mia parte nemmeno in una piccola percentuale – commenta Canetti – e mi trovo a chiudere la stagione con due ritiri su altrettante partecipazioni, con solo tre prove speciali disputate. Archiviamo il tutto e pensiamo ad imbastire un programma interessante per il 2024. Mentre attendo che venga definito il calendario del prossimo, anno voglio ringraziare i navigatori Massimo Soffritti e Sergio Tappa, il Team Bassano e XRT Scuderia e una gratificazione particolare la esprimo per i miei sostenitori e la loro grande passione”.