Grassano Rally Team lavora al 2° “Rally Day Colline Matildiche”

RALLY_DAY_COLLINE_MATILDICHE_2014 (68) (Custom)SAN POLO D’ENZA (RE) – È tutto l’inverno che il “Grassano Rally Team” con Alen Carbognani (presidente), Daniele Bertolini (vicepresidente), Manuel Tamagnini (segretario) ed i consiglieri Fabrizio Carbognani, Ivan Carbognani, Gianni Cerioli, Andrea Meli, Matteo Montanari, Cristian Talignani ed Alessandro Zorra, lavorano sulla seconda edizione della loro creatura: il Rally Day Colline Matildiche. Ed ora è tutto pronto.

Il 2° Rally Day Colline Matildiche si conferma la grande collaborazione con la “Scuderia San Michele” e la “Jolly Corse” per l’effettuazione del “2° Trofeo Parmigiano Reggiano” Si riconferma anche il Memorial Fabrizio Tosi. I giorni della gara sono il 17 ed il 18 di ottobre mentre le iscrizioni si apriranno giovedì 17 settembre per chiudersi lunedì 12 ottobre. Due le prove speciali da ripetersi per tre volte ciascuna per un totale di 36,75 Km tutti su asfalto.

San Polo d’Enza resterà il quartier generale della manifestazione, con la Sala Civica Ida Ragni meta delle verifiche sportive, il Municipio che ospiterà tutta la Direzione Gara, il parcheggio coperto del Centro Commerciale Sigma in Via Rampognana quale sede delle verifiche tecniche e del parco di assistenza e Via 24 Maggio con la Pedana delle partenze, arrivi e premiazione.

La scorsa edizione è da ricordare per la grande sfida con Medici e D’Arcio a suonarsele per l’oro e l’argento, mentre Gianesini e Tosi per il bronzo e solo all’ultima speciale è giunto il verdetto. I locali Davide Medici e Gianfredo Zamboni su di una Renault Clio Super 1600 Movisport hanno vinto la prima edizione del Rally Day Colline Matildiche. Staccati di soli 3 decimi, nonostante la vittoria parziale in tre prove speciali Luciano D’Arcio e Giuseppe Aldini su medesima vettura hanno chiuso secondi e terzi, pure loro su Renault Clio S1600 sono giunti i valtellinesi Marco Gianesini e “Fulvione” aggiudicandosi anche il 1° Memorial Fabrizio Tosi.