Hispano Suiza Carmen Boulogne al Concorso d’Eleganza Villa d’Este

Hispano Suiza sarà presente al Concorso d’Eleganza Villa d’Este, che avrà luogo dal 1 al 3 ottobre sulle rive del Lago di Como. Il brand spagnolo esporrà la sua hypercar elettrica più estrema, la Carmen Boulogne, nella categoria dedicata ai prototipi

Lago di Como, 30 settembre 2021 – Hispano Suiza continua il suo tour europeo e ad attirare l’attenzione con Carmen e Carmen Boulogne, i modelli con i quali il brand è tornato al mondo delle quattro ruote, ed eleva alla sua massima potenza il concetto di lusso e alte prestazioni. Dopo aver partecipato negli ultimi mesi all’iconico Salon Privé nel Regno Unito, all’IAA Mobility in Germania e al St. Moritz International Automobile Week & Motorsport Rendezvous in Svizzera, Hispano Suiza arriva ora in Italia per partecipare al Concorso d’Eleganza Villa d’Este.

Durante il weekend dal 1 al 3 ottobre, il Grand Hotel Villa d’Este si converte nell’epicentro del mondo delle auto di lusso. Situato in uno scenario idilliaco sulle rive del Lago di Como e circondato dalle montagne, dal 1929 ospita il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, un evento che riunisce tutti i tipi di veicoli con il concetto di lusso ed eleganza come nesso comune.

Hispano Suiza non poteva mancare a un appuntamento come questo esponendo Carmen Boulogne, il suo modello più radicale. Progettato, sviluppato e prodotto a Barcellona, è la massima rappresentazione dell’esclusività. Con un design caratterizzato da sportività ed eleganza senza tempo, la Carmen Boulogne integra perfettamente l’heritage del marchio in una hypercar ultra-moderna, totalmente elettrica, che raggiunge i 1.114 CV di potenza. Il suo nome rende omaggio alla vittoria di Hispano Suiza nella Georges Boillot Cup, disputata nei pressi della cittadina francese di Boulogne, e le finiture esterne in fibra di carbonio unite alla sua tecnologia d’avanguardia la rendono una vera e propria opera d’arte su quattro ruote.

La Hispano Suiza Carmen Boulogne farà parte della categoria prototipi del Concorso d’Eleganza Villa d’Este sará sicuramente una delle grandi attrazioni del concorso.

Francesc Arenas, Responsabile Design di Hispano Suiza ha detto: “Siamo davvero lieti di partecipare a un evento storico come il Concorso d’Eleganza Villa d’Este con la nostra Carmen Boulogne. Il design è sempre stato un elemento differenziante di Hispano Suiza, e continua ad esserlo ancora oggi nei nuovi modelli del marchio. Abbiamo cercato di unire,  nei dettagli degli esterni e degli interni, il mondo delle alte prestazioni a quello delle auto di lusso, proprio come accadeva nelle Hispano Suiza d’epoca. L’esterno di Carmen, infatti, si ispira alla Xenia Dubonnet della fine degli anni ’30. Nella sua versione più radicale, Carmen Boulogne, abbiamo dotato la nostra hypercar di una meravigliosa finitura in fibra di carbonio, in omaggio alla nostra storia nelle mondo delle competizioni. Siamo sicuri che non lascerà nessuno indifferente! “