Hispano Suiza arriva in Germania con il Gruppo Mohr

  • Mohr Group sarà il primo concessionario in Germania per Hispano Suiza

•          Una Hispano Suiza Carmen sarà esposta a Motorworld München, lo showroom di oltre 1,600 m2 del Gruppo Mohr.

•          “Siamo davvero orgogliosi di poter annunciare l’arrivo di Hispano Suiza in Germania, il mercato dell’auto più grande d’Europa,” afferma Miguel Suqué Mateu, Presidente di Hispano Suiza.

Barcellona, 23 February, 2021 – Hispano Suiza, costruttore automobilistico di veicoli ´hyperlux´  fondato a Barcellona nel 1904 dalla famiglia Suqué Mateu, continua il proprio processo di espansione internazionale. Il suo nuovo modello, la Carmen, e la sua versione più sportiva, la Carmen Boulogne, saranno commercializzate in Germania dal Gruppo Mohr, nell’esclusivo showroom situato a Motorworld München.

Per Hispano Suiza, l’espansione in Germania è una sfida enorme, accolta con grande entusiasmo. Le esclusive hypercar 100% elettriche dello storico marchio spagnolo entreranno nel principale mercato automobilistico europeo per attirare i clienti più esigenti, con un prodotto dalle caratteristiche tecniche e di design imbattibili.

Hispano Suiza farà parte della gamma di modelli presenti nel nuovo showroom del Gruppo Mohr situato a Motorworld München. Si tratta di uno spazio di 1.600 m2 dove il Gruppo, guidato dai fratelli Luis e Lorenz Mohr, presenterà un’incredibile esposizione di veicoli di lusso, tra cui hypercar e auto storiche.

Miguel Suqué Mateu, Presidente di Hispano Suiza, ha commentato: “La vendita delle nostre hypercar completamente elettriche – Hispano Suiza Carmen e Carmen Boulogne – in Germania è una delle sfide più importanti che affronteremo quest’anno. Insieme ai fratelli Mohr, presenteremo Hispano Suiza a clienti e collezionisti di hypercar in Germania, un paese con una profonda conoscenza e passione per l’industria automobilistica. “

“Siamo molto onorati di diventare il primo rappresentante di Hispano Suiza in Germania. Offriremo a tutti i clienti una grande esperienza del marchio, mentre la Carmen li stupirà con le sue line mozzafiato”, ha dichiarato Lorenz M. Mohr, Managing Partner del Gruppo Mohr.

Hispano Suiza Carmen, un autentico capolavoro. L’Hispano Suiza Carmen è una hypercar completamente elettrica, progettata, sviluppata e prodotta a Barcellona. Unisce prestazioni emozionanti, 1.019 CV (1.115 CV nel caso di Carmen Boulogne) a un design caratterizzato da sportività ed eleganza senza tempo.

Ne verranno prodotte solo 19 unità, cinque delle quali nella versione Boulogne, in omaggio alla vittoria ottenuta dal marchio nella George Boillot Cup 100 anni fa. Il loro stile è fortemente influenzato dalle Hispano Suiza dell’inizio del XX secolo, in particolare dalla Hispano Suiza H6C Dubonnet Xenia del 1938, un design unico e raffinato. La Carmen racchiude l’eredità del marchio di eleganza e design in un moderno veicolo ´hyperlux´. I prezzi per la Carmen partono da 1,5 milioni di euro.