Hispano Suiza unisce presente e passato in occasione della presentazione della Carmen Sagrera alla Monterey Car Week

Hispano Suiza torna negli Stati Uniti per partecipare alla Monterey Car Week, che si terrà dal 9 al 18 agosto in California. L’Hispano Suiza Carmen Sagrera farà il suo debutto a The Quail davanti al pubblico americano. La Carmen Sagrera sarà accompagnata dall’iconica Hispano Suiza Xenia Dubonnet del 1938, che ha ispirato l’attuale gamma di hypercar.

Hispano Suiza parteciperà alla prestigiosa Monterey Car Week, il principale evento automobilistico negli USA, che si svolgerà dal 9 al 18 agosto. La città californiana di Carmel-by-the-sea e l’area circostante attirano ogni anno circa 100.000 persone, tra le quali collezionisti, appassionati, VIP e celebrità.

Uno dei momenti salienti della Monterey Car Week è proprio The Quail, “A Motorsport Gathering”. Lì, Hispano Suiza presenterà al pubblico americano la Carmen Sagrera, la hypercar con un nuovo design, 1.114 CV e una batteria da 103 kWh con la quale l’azienda celebra i suoi 120 anni di storia.

Lo stand di Hispano Suiza avrà un’area merchandising con la nuova Capsule Collection, un’area hospitality e un’area espositiva. La Carmen Sagrera sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà il 16 agosto alle 11:00 (ora locale).

Il passato di Hispano Suiza è fortemente legato al suo presente ed è ancora oggi di grande rilevanza, come sarà evidente a The Quail. Il marchio esporrà infatti la storica Hispano Suiza Xenia Dubonnet del 1938, un modello considerato l’ispirazione per l’attuale gamma di hypercar Hispano Suiza. Costruita sul telaio della Hispano-Suiza H6B, con una carrozzeria disegnata dall’esperto di aerodinamica Jean Andreau e realizzata a mano da Jacques Saoutchik, la Xenia era una delle auto più stravaganti ed aerodinamiche dell’epoca.

Il tributo all’heritage di Hispano Suiza in occasione del 120° anniversario dell’azienda è completato da una mostra nell’esclusiva Chairman’s Lounge.