Hyundai supporta All4Climate – Italy 2021 con una flotta di IONIQ 5 per una mobilità a zero emissioni
Hyundai Italia è partner tecnico ufficiale di All4Climate – Italy 2021, a cui fornirà una flotta di IONIQ 5 per garantire un trasporto a zero emissioni. L’evento dedicato alla lotta contro i cambiamenti climatici, in programma a Milano dal 28 settembre al 2 ottobre, mira a promuovere un dialogo proattivo sulle sfide della crisi climatica e a raggiungere gli obiettivi dell’Accordo di Parigi. L’evento offre un’opportunità unica per i giovani di tutto il mondo impegnati nella lotta ai cambiamenti climatici di contribuire direttamente agli incontri del Pre-COP di settembre a Milano, e alla COP26 di novembre, ospitata dal Regno Unito in collaborazione con l’Italia
27 settembre 2021 – Hyundai dimostra ancora una volta il suo impegno per la sostenibilità supportando All4Climate – Italy 2021, evento dedicato alla lotta contro i cambiamenti climatici in programma a Milano dal 28 settembre al 2 ottobre. In qualità di partner tecnico ufficiale, Hyundai Italia fornirà una flotta di IONIQ 5, il nuovo modello 100% elettrico del brand, per garantire un trasporto a zero emissioni durante le attività previste nelle diverse zone del capoluogo lombardo.All4Climate è un progetto che mira a promuovere un dialogo proattivo sulle sfide della crisi climatica e a raggiungere gli obiettivi dell’Accordo di Parigi. All4Climate – Italy 2021 raccoglie tutti gli eventi sul cambiamento climatico che si svolgono quest’anno in Italia ponendosi un semplice obiettivo: rendere il 2021 un anno fondamentale per l’ambizione climatica. L’evento è il risultato di una collaborazione tra il Ministero italiano della Transizione Ecologica, Connect4Climate del Gruppo Banca Mondiale, Regione Lombardia e Comune di Milano.
“Il settore automobilistico svolge un ruolo chiave nel panorama del cambiamento climatico globale. Come leader nella mobilità senza emissioni, il nostro chiaro obiettivo è di ridurre le emissioni di CO2, una delle principali cause del cambiamento climatico”, dice Michael Cole, President e CEO di Hyundai Motor Europe. “Fornendo veicoli elettrici a batteria come shuttle ufficiali dell’evento ALL4CLIMATE, dimostriamo che non stiamo solo parlando di combattere il cambiamento climatico ma lo stiamo facendo attivamente, ogni giorno”.
I veicoli elettrici a batteria come IONIQ 5 giocheranno un ruolo importante mentre Hyundai persegue il suo obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2045. Hyundai entro il 2030 punta a raggiungere il 30% delle sue vendite globali di veicoli a zero emissioni, e prevede che i veicoli elettrici a batteria (BEV) e i veicoli elettrici a celle a combustibile (FCEV) rappresenteranno l’80% delle vendite totali della sua flotta entro il 2040.