Hyundai svela Nuova Kona e presenta la versione N Line

Nuova Hyundai Kona presenta un design elegante e raffinato, disponibile per la prima volta anche nella versione sportiva N Line. La nuova gamma di powertrain raggiunge nuovi livelli di performance ed efficienza grazie alla tecnologia mild-hybrid 48 volt, di serie su tutte le motorizzazioni diesel e disponibile anche sul motore 1.0 T-GDI. Gli aggiornamenti riguardano anche comfort e connettività, che include l’ultima versione della tecnologia Hyundai Bluelink e un pacchetto di sicurezza migliorato. Gli aggiornamenti tecnici rendono Nuova Kona ancora più confortevole da guidare

2 settembre 2020 – Nuova Hyundai Kona si presenta rinnovata, con una serie di aggiornamenti, ispirati dai consigli della clientela europea: un nuovo design – che per la prima volta include la possibilità di scegliere anche l’allestimento sportivo N Line – capace di conferire al modello un nuovo look dinamico; una gamma di powertrain rinnovata, con l’aggiunta di nuove versioni eco-friendly e “sportive”; la connettività migliorata, insieme alla sua funzionalità, rendendo l’esperienza di guida su strada ancora più confortevole. Tutto questo, e non solo, consente a Nuova Kona di essere un prodotto sempre migliore per i clienti europei di Hyundai.

Kona rappresenta una storia di successo per Hyundai in Europa fin dalla sua introduzione nel 2017, con una quota di mercato in rapida crescita. In soli tre anni, questo SUV compatto è diventato uno dei modelli Hyundai più apprezzati: dal suo lancio sono state vendute più di 228.000 unità in Europa. Il suo design è stato costantemente elogiato dai clienti e dalla critica e ha ottenuto importanti riconoscimenti tra i quali l’iF Design Award, il Red Dot Award 2018 e l’IDEA design award 2018.

Kona gioca un ruolo chiave nella strategia di elettrificazione di Hyundai, combinando powertrain elettrificati allo stile dei SUV compatti. È stato il primo SUV Hyundai disponibile con una gamma di motori elettrificati, tra cui una versione full-hybrid e una 100% elettrica. A partire da marzo, Hyundai ha avviato la produzione di Kona Electric nel suo impianto produttivo in Repubblica Ceca, Hyundai Motor Manufacturing Czech (HMMC). Hyundai ora amplia l’elettrificazione della gamma Kona con l’introduzione della tecnologia mild hybrid 48-volt sui motori diesel e benzina.

 

“I clienti chiedono più SUV e soluzioni elettrificate. Hyundai sta rispondendo con una combinazione di entrambi. Kona ha giocato un ruolo chiave nel successo degli ultimi anni di Hyundai in Europa, diventando uno dei modelli più apprezzati”, ha dichiarato Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing & Product di Hyundai Motor Europe. “Per questo motivo è importante per noi rafforzare e migliorare il modello, in modo da poter continuare a fornire ai nostri clienti il miglior prodotto possibile.”

 

Kona N Line: un design sportivo e all’avanguardia

“È interessante notare come ci sia un’atmosfera felice comune a molti clienti Kona”, ha affermato SangYup Lee, Senior Vice President, Head of Hyundai Global Design Center. “Il nostro design trae ispirazione da questo spirito positivo ed è dedicato a tutti gli esploratori là fuori che affrontano la vita con un sorriso”.

 

“Nonostante le ottime recensioni che la versione uscente di Kona ha ottenuto per il suo stile, il Design Team di Hyundai non ha voluto accontentarsi. Invece che riposarci sugli allori, abbiamo ascoltato le richieste della clientela e siamo tornati sui nostri tavoli da lavoro per portare il design di Kona ad un livello successivo”.

 

Nuova Kona sarà disponibile per la prima volta nella versione N Line, che unisce il divertimento di guida a uno stile emozionante. Kona N Line si distingue per il frontale e il posteriore sportivi, i dettagli esterni in tinta carrozzeria e i cerchi dedicati con taglio a diamante.

 

Il frontale di Kona N Line spicca grazie alle caratteristiche dinamiche del paraurti anteriore, che si unisce armoniosamente con i passaruota in tinta con la carrozzeria. A differenza del solido riparo “skid plate” di Nuova Kona, la versione N Line presenta un caratteristico spoiler aerodinamico in stile N, con alette angolari che le donano uno stile avvolgente. Le prese d’aria, più larghe e più tecniche, sono ulteriormente contraddistinte da un disegno unico e da un trattamento dedicato delle superfici.

 

La vista laterale presenta dei dettagli in tinta scocca e il nuovo rocker panel, ai quali si abbinano i nuovi cerchi in lega da 18 pollici con design dedicato.

 

La parte posteriore completa l’immagine dinamica ed emozionale di Kona N Line. Il paraurti posteriore incorpora un grande diffusore aerodinamico centrale in un colore a contrasto con la carrozzeria, nonché un doppio scarico laterale. Negli angoli posteriori, la fascia del paraurti è formata da linee acute e alette in stile N, per una migliore aerodinamicità.

 

Gli interni sono ora disponibili con un pacchetto N Line dedicato in colore nero con sedili in tessuto, pelle o scamosciati. Inoltre, le distintive cuciture rosse, i pedali in metallo e il logo N sul pomello del cambio conferiscono al modello un tocco ancora più sportivo.

 

Un design elegante e raffinato per Nuova Kona

Hyundai Kona è diventata un’icona nel suo segmento, con un design audace e innovativo, unito a una personalità avventurosa. Gli aggiornamenti del design della parte anteriore e posteriore conferiscono a Nuova Kona un aspetto ancora più elegante e raffinato, pur mantenendo la sua caratteristica robustezza.

 

Il design del nuovo frontale si distingue per il suo look sportivo e gli accattivanti passaruota. Nella parte superiore, il cofano allungato termina energicamente sulla griglia centrale con una forma ampia e distintiva in grado di dare a Kona un look aggressivo. I migliorati fari DLR con tecnologia LED assicurano una profonda visuale della strada da percorrere. Più in basso, la fascia principale del paraurti si collega in modo fluido ai passaruota, formando una corazza unica e robusta, composta da un materiale a contrasto con la carrozzeria principale.

 

Sul paraurti inferiore, il solido riparo “skid plate” sembra abbracciare la presa d’aria inferiore e dà continuità visiva alla forma della griglia superiore principale. Integrate negli angoli del paraurti ci sono le prese aerodinamiche orientate verticalmente, che migliorano il flusso dell’aria.

 

La vista laterale mantiene la forma muscolosa e scolpita della precedente Kona, ma la silhouette sportiva dalle linee a cuneo viene ulteriormente accentuata dal frontale più affilato, pulito e armonioso.

 

Nella parte posteriore, i nuovi fari presentano una grafica allungata orizzontalmente, riflettendo l’identità unica della firma anteriore. Anche il nuovo paraurti posteriore è realizzato con un materiale a contrasto, incrementando così la sensazione di corazza protettiva.

 

Inoltre, Nuova Kona presenta un design aggiornato per i cerchi da 17 e 18 pollici, oltre ai cerchi da 16 pollici presenti già nella precedente versione. Kona Hybrid sarà invece disponibile con gli stessi cerchi da 16 o 18 pollici della versione attuale.

 

Per quanto riguarda le dimensioni, Nuova Kona è più lunga di 40 mm rispetto alla versione precedente, conferendole così un aspetto più elegante e dinamico, bilanciando la sua ampia e robusta presenza su strada.

 

In aggiunta alle cinque colorazioni già esistenti, Nuova Kona è disponibile con cinque nuovi colori per gli esterni: Surfy Blue, Dive in Jeju, Ignite Flame, Cyber Gray e Misty Jungle. Ogni colore può essere abbinato al tetto a contrasto Phantom Black, che si abbina anche agli alloggiamenti degli specchietti, sottolineando così l’aspetto sportivo ed elegante del modello ed offrendo ai clienti più opzioni per la personalizzazione.