I Dacia Sandriders “ancora in gioco” mentre si avvicina la fine del Rally Dakar
I Dacia Sandriders sono “ancora in gioco” per conquistare un posto sul podio del Rally Dakar a due giorni dalla fine della loro stagione inaugurale nel Campionato Mondiale FIA di Rally-Raid 2025.
15 Gennaio 2025 – Dopo l’exploit della prima tappa vinta martedì nel Rally Dakar, i Dacia Sandriders hanno raggiunto Shubaytah nella regione orientale dell’Arabia Saudita questo pomeriggio (mercoledì) riflettendo su come sarebbe potuta andare dopo che un problema di navigazione ha comportato una significativa perdita di tempo per Nasser Al-Attiyah e il suo copilota Édouard Boulanger nella Tappa 10, ulteriormente aggravata dal ritardo di due rivali chiave.
Il cinque volte vincitore del Rally Dakar Al-Attiyah continua tuttavia a insistere che il traguardo del podio non è fuori portata, aggiungendo che i Dacia Sandriders sono “ancora in gioco” per completare questo massacrante evento nella Top 3.
Nel frattempo, Cristina Gutiérrez e Pablo Moreno hanno continuato a stupirci con la seconda vettura dei Dacia Sandriders concludendo la Tappa al sesto posto nella categoria Ultimate.
La coppia di campioni composta dal pilota del Qatar Al-Attiyah e dal francese Boulanger è partita per il collegamento di 520 chilometri che attraversa il deserto sabbioso dell’Empty Quarter in Arabia Saudita alle 4.35 ora locale per raggiungere la partenza della Tappa 10 che consta di 120 chilometri.
Dovendo già far fronte alla deprimente prospettiva di fungere da apripista dopo la vittoria della Tappa 9, hanno visto l’arduo compito aggravarsi ulteriormente a bordo della Dacia Sandrider n. 200 alimentata con carburante sostenibile dopo 10 chilometri dalla partenza della gara, come ha spiegato Boulanger.
Oggi non era più dura degli altri giorni, ma è stata dura perché ho fatto un errore al chilometro 10. C’erano due box identici e io mi sono sbagliato prendendo la direzione errata per più di tre chilometri. È stata colpa mia.