I giovani piloti del programma Hyundai Motorsport Customer Racing Junior Driver al Rally di Alba con le i20 R5

  • Il lussemburghese Munster con Louka e il norvegese Veiby con Andersson nel CIWRC
  • Hyundai Motorsport Customer Racing sulle PS di Alba con i piloti dello Junior Driver
  • Al via con le due i20 R5 di Hyundai Rally Team Italia seguite da S.A. Motorsport

SETTIMO DI PESCANTINA (VR) Un tocco di internazionalità alla prima gara del Campionato Italiano WRC 2020. Hyundai Motorsport Customer Racing ha deciso di partecipare alla 14° edizione del Rally di Alba (Cn), primo appuntamento del Campionato Italiano WRC 2020, con il 21enne Grégoire Muster in coppia con il belga Louis Louka e con il 24enne norvegese Ole Christian Veiby affiancato dallo svedese Jonas Andersson. I due equipaggi del Nord Europa correranno con due i20 R5 di Hyundai Rally Team Italia, seguite tecnicamente dalla S.A. Motorsport di Riccardo Scandola.

Ci fa molto piacere intensificare la collaborazione con Hyundai Motorsport Customer Racing e ci lusinga che ad Alzenau abbiano deciso di appoggiare due dei loro forti piloti del programma Junior Driver alla nostra struttura tecnico-sportiva

racconta Riccardo Scandola. “Abbiamo disputato il Rally di Alba l’anno scorso con mio fratello Umberto e ci ha permesso di conoscere le peculiarità della gara piemontese. Assieme ai tecnici della casa madre, i ragazzi di Hyundai Rally Team Italia daranno il massimo per garantire ai giovani equipaggi in gara il miglior supporto con l’obiettivo di disputare il rally nella massima professionalità e puntare alla parte alta della classifica”.

Grégoire Munster (Lussemburgo, 1998) figlio d’arte, ha iniziato a correre solo nel 2017 nei trofei

monomarca ma ha all’attivo molte partecipazioni internazionali. Campione Junior in Belgio nel 2018 e 2019 nel 2020 è arrivato quinto di WRC3 al Rally di Monte Carlo e quarto al debutto con la Hyundai i20 R5 al rally Van Haspengouw in Belgio. Alba sarà un’ottima occasione per prepararsi al ADAC Rallye Deutschland, futura tappa del WRC.

Ole Christian Veiby (Norvegia, 1996) ha debuttato nei rally nel 2012. Da cinque anni partecipa al Mondiale WRC2 dove ha conquistato due vittorie: in Polonia nel 2017 e in Svezia nel 2019. Anche quest’anno ha iniziato la stagione WRC2 con la squadra ufficiale di Hyundai. Nelle prime tre gare è arrivato 2° in Svezia e il 3° in Messico. Veiby ha corso a Alba nel 2019 conquistando l’ottavo posto assoluto, quinto tra le R5. Questi due equipaggi del Nord Europa fanno parte del programma Hyundai Motorsport Customer Racing Junior Driver del costruttore coreano assieme a Pierre-Louis Loubet, Nykolay Gryazin e Callum Devine.

Hyundai Rally Team Italia dopo il Rally di Roma Capitale del 24-26 luglio, gara valevole per il CIR e per l’ERC dove correranno Umberto Scandola e Guido D’Amore, sarà presente al Rally Città di Arezzo (6-8 agosto) per l’apertura del CIRT con Daniele Ceccoli e Piercarlo Capolongo.

 

Ven_5