Il Clio Trophy Italia raggiunge il giro di boa stagionale al 67° Rallye Sanremo 

In terra ligure duello al vertice tra i due contendenti al titolo Nicola Cazzaro e Giacomo Martinelli
Roma, 30 settembre 2020. Il prestigioso 67° Rallye Sanremo ospiterà questo fine settimana il terzo dei cinque appuntamenti previsti dal calendario 2020 del Clio Trophy Italia.
A presentarsi in vetta alla classifica del trofeo è Nicola Cazzaro, che con il navigatore Giovanni Brunaporto ha ottenuto una vittoria in occasione del round precedente al Rallye San Martino di Castrozza, oltre al secondo posto del Ciocco che gli ha permesso di accumulare nel suo carniere 58,85 punti. A mettere nel mirino il portacolori della Scuderia Palladio ci sarà Giacomo Martinelli, che con Massimo Moriconi alle note è in cerca della seconda affermazione stagionale, dopo la vittoria ottenuta in occasione della gara inaugurale del trofeo sugli asfalti toscani.
Occhi puntati anche sull’equipaggio composto da Enrico Spreafico e Giovanni Frigerio, che si sono messi in luce al volante della nuova Clio V rally, in occasione del precedente round disputato in Trentino. New entry internazionale, con l’avvento nella serie italiana di Stephane Di Fante Romani e Auguste Escartefigue Jules Andre, provenienti dal monomarca francese in cui hanno centrato la prima vittoria dell’anno del trofeo transalpino.
L’evento entrerà nel vivo venerdì 2 ottobre con lo shake down, mentre la competizione vera e propria si terrà interamente nella giornata di sabato con la partenza alle 7.10 per l’avvio delle tre prove: Passo Teglia, Langan e Vignai, prima di tornare in assistenza. Nel pomeriggio si disputeranno nuovamente le tre prove, ripetute due volte, per un totale di 340,62 chilometri di percorso, di cui 102,03 cronometrati.