Il debutto di The Ice Challenge Green a Pragelato suscita subito interesse

PRAGELATO 27.01.2020 – Ha debuttato sabato 23 gennaio, sul Circuito di Pragelato, la nuova serie The Ice Challenge Green, una formula di competizione che BMG Motor Evetns e ACI Sport Energie Alternative hanno ideato in queste prime settimane dell’anno.
The Ice Challenge Green ha portato in pista a Pragelato un evento “zero” che ha fatto da antipasto al vero e proprio Campionato Italiano Energie Alternative Regolarità Ghiaccio che si disputerà invece nel weekend di San Valentino, sempre a Pragelato.
Le gare, riservate a vetture stradali in regola con le normative di circolazione UE e dotate di sistemi di propulsione green si svolgono in formula di regolarità a media. I concorrenti devono compiere i giri previsti cercando di rispettare la media imposta che viene verificata tramite controlli segreti al decimo di secondo disposti lungo il percorso.
The Ice Challenge Green è inoltre di facile accesso in quanto garantisce la partecipazione con la sola licenza giornaliera di regolarità come titolo minimo.