Il meteo incerto Non ferma la passione: 20 piccole leonesse Partecipano Al 2° Raduno Valsusino “106 Rallye”

Testo e foto di Alessio Bert

CHIANOCCO (TO) – Il grande lavoro di organizzazione operato dai giovani Mattia Didero, navigatore in erba in forza al Valsusa Motor Team, e Marco Palmieri ha decisamente portato i suoi frutti. Il 2° Raduno “106 Rallye“, dedicato ai possessori del fortunato modello sportivo della Casa di Sochaux, ha accolto 15 esemplari stradali e tre vetture in allestimento gara nella splendida cittadina di Chianocco (TO), all’ombra del Pub “Il Cotonificio”: ma non solo! A fare bella mostra di sè, accompagnando le vetture del raduno, anche una splendida Peugeot 205 1.9 GTi ed una Lancia Delta Integrale 16v.

L’evento ha attirato la curiosità degli abitanti, di certo non abituati ad assistere a raduni di questo tipo, e la felicità dei più piccoli alla vista di quelle vetture, specialmente quelle in allestimento gara, dai grandi fanali e dal rombo così possente: ennesima dimostrazione di come i motori possono essere momento di aggregazione e di svago, per tutti. L’itinerario previsto ricalcava alcune Prove Speciali percorse dal fu Rally Team, con tappa nel paesino di Mattie per un aperitivo rigenerante; decisamente suggestiva, a detta dei partecipanti, la vista delle vetture mentre percorrevano i tornanti sopra alla cittadina di Susa. Non è stato possibile raggiungere il punto più panoramico del tour, il Pian del Frais, a causa di una spruzzata di neve che ha coperto il tratto finale della salita, rendendo rischioso il passaggio.

La giornata si è conclusa con una grigliata presso il locale sede del ritrovo, con la consegna di una maglietta a ricordo dell’evento ed una porzione di ottimi canestrelli fatti in casa.

[foto_bert]