Il nuovo pneumatico estivo Vredestein Ultrac+ offre un miglioramento del chilometraggio fino al 30%

Ultrac+ sostituisce il famoso Ultrac, leader di settore per le prestazioni offerte in termini di comfort e dinamica. Test indipendenti confermano che il nuovo pneumatico offre notevoli miglioramenti in termini di “chilometraggio previsto” e resistenza all’abrasione. Mantiene gli ineguagliabili standard di comfort e la maneggevolezza su bagnato e asciutto estremamente competitiva di Ultrac. La tecnologia all’avanguardia della mescola contribuisce a migliorare la resistenza al rotolamento per offrire una maggiore efficienza

10 dicembre 2024 – Apollo Tyres Ltd si appresta a lanciare Vredestein Ultrac+, un nuovo pneumatico estivo premium che offre notevoli miglioramenti in termini di longevità rispetto al modello Ultrac uscente, mantenendo al contempo il comfort leader del settore e le capacità estremamente competitive di maneggevolezza su bagnato e asciutto del suo predecessore. Disponibile da gennaio 2025, l’offerta di Ultrac+ sarà composta da 70 misure diverse, da 15 a 20 pollici, e rappresenterà una soluzione ideale per numerose auto compatte e per famiglie.

La longevità dello pneumatico è migliorata grazie all’impronta “quadrata” e all’impiego di una nuova mescola all’avanguardia per il battistrada. Dai test interni di Apollo Tyres è emerso che il “chilometraggio previsto” di Ultrac+ è stato migliorato fino al 30% (a seconda della misura) rispetto a Ultrac, mentre la “perdita di abrasione” è stata ridotta fino al 30%; queste due caratteristiche garantiscono una maggiore durata e un impatto ambientale inferiore dello pneumatico. Anche la resistenza al rotolamento è stata ridotta del 3% rispetto al modello Ultrac, contribuendo a massimizzare l’autonomia di guida e a ridurre notevolmente i costi.

Dueimportanti aziende indipendenti di test e progettazione hanno condotto separatamente valutazioni complete sul nuovo Ultrac+ (nella misura 225/45 R17 94Y XL) per misurarne le capacità in un segmento molto competitivo come quello degli pneumatici estivi. IFV GmbH ha calcolato la longevità di Ultrac+, mentre Applus+ IDIADA ne ha analizzato le prestazioni su bagnato e asciutto e il comfort. Entrambi gli enti hanno confrontato Ultrac+ con i principali rivali dei marchi premium.