Il Rally Italia Sardegna 2022 vestirà Sparco

Il marchio italiano sarà official partner del round italiano del WRC grazie ad una linea d’abbigliamento creata per l’evento e fornendo le divise al personale dell’organizzazione

Sparco è official partner del Rally Italia Sardegna 2022. L’azienda italiana, leader in accessori e abbigliamento tecnico per il motorsport, sarà partner della tappa italiana del Campionato del Mondo Rally, in programma sull’isola dal 2 al 5 giugno. Il marchio vestirà tutto il personale dell’organizzazione del round iridato con la propria linea d’abbigliamento Teamwear by Sparco e produrrà, appositamente per l’evento, dei capi personalizzati che potranno essere acquistati dai tifosi rallisti.

L’accordo di partnership concluso tra la multinazionale con sede a Volpiano (TO) e ACI Sport permetterà al marchio Sparco di essere visibile sulle Prove Speciali, sui podi, nelle media zone del Rally Italia Sardegna 2022, godendo della copertura televisiva internazionale. Nel Villaggio Sardegna ad Alghero sarà posizionato inoltre un corner di vendita per permettere al pubblico di acquistare i vestiti a marchio Sparco, personalizzati con i loghi Rally Italia Sardegna e WRC, oltre a gadget e merch dall’anima sportiva anch’essi a marchio Sparco.

Dopo la partnership con il Campionato Italiano Rally, di cui è Title Sponsor, e il supporto al Campionato Italiano GT e al Campionato Italiano TCR, Sparco si attesta ora come fornitore ufficiale del round italiano del World Rally Championship.

Angelo Sticchi Damiani, Presidente Automobile Club d’Italia: «La collaborazione tra Sparco e ACI Sport sta procedendo in modo sempre più concreto. Lo dimostrano le varie iniziative a partire dal Campionato Italiano Assoluto Rally al tricolore GT e, a favore dei giovani e giovanissimi impegnati nelle principali serie nazionali, nel corso degli ultimi anni. Ad esse si unirà questa nuova importante partnership: il nome di Sparco si affiancherà a quello del Rally Italia Sardegna.
Per l’Automobile Club d’Italia avere un marchio di risonanza così internazionale, è un binomio di assoluta rilevanza. Il RIS ormai da diverse edizioni si conferma una delle gare più apprezzate nel panorama mondiale, sia per la qualità dei suoi percorsi sia per l’inestimabile collaborazione di tutto il territorio sempre più forte e sempre più coinvolto nel nostro rally.
La storia del marchio Sparco è l’emblema dell’automobilismo sportivo attraverso i numerosi successi ottenuti a livello internazionale e, fanno intendere che questo accordo porterà ad una sinergia di alto livello che sboccerà ancor più concretamente in altre future manifestazioni. Il mio saluto è rivolto agli uomini di Sparco che sicuramente troveranno modo di valorizzare il proprio marchio all’interno della gara sarda. Per quanto riguarda la gara in Sardegna, quinta tappa del WRC 2022, saremo nuovamente ad Alghero e tutto è pronto grazie alla macchina operativa di ACI Sport e a tutto lo staff del RIS che accoglierà Sparco attraverso una ampia visibilità nell’ambito di tutta lo svolgimento del rally».