Il Team Bassano svetta al Salsomaggiore Classic

L’ovale azzurro svetta sulla Lancia Fulvia HF di Giacoppo e Randon che si aggiudicano la regolarità sport bissando il successo del Vallate Aretine. Due Rally e una cronoscalata nel prossimo fine settimana. Photo Zini

Romano d’Ezzelino (VI), 4 agosto 2021 – Non conosce pausa l’attività sportiva del Team Bassano che, anche per il mese d’agosto, vedrà i propri portacolori impegnati in diverse manifestazioni già dal prossimo fine settimana con un calendario che propone tre gare: due rallies ed una cronoscalata.

Il mese tradizionalmente dedicato alle vacanze, si è però aperto con un grande risultato per il team dall’ovale azzurro, grazie alla bella vittoria ottenuta da Andrea Giacoppo e Nicola Randon con la Lancia Fulvia HF 1.6 al Rally Salsomaggiore Classic, gara di regolarità sport valevole per il Trofeo Tre Regioni; un risultato di prestigio ottenuto con una media inferiore ai 4 centesimi e che, assieme a quella di Arezzo di otto giorni prima, mette la firma su una splendida doppietta per i portacolori del Team Bassano che ora si trovano anche al comando nel Tre Regioni. Nella stessa manifestazione, erano in gara nel rally storico anche Roberto Giovannelli ed Isabella Rovere i quali hanno portato la Porsche 911 RSR Gruppo 4 sul terzo gradino del podio di classe, grazie alla sedicesima prestazione assoluta.

Gara brevissima per Giuseppe Cazziolato e Denis Rech al Rally Città di Scorzè, appiedati da un problema meccanico alla Lancia Delta Integrale nel trasferimento verso la prima prova speciale.

Terra e asfalto attendono ora due equipaggi biancazzurri: al Rally Città di Arezzo Valtiberina valevole per il Campionato Italiano Terra sarà al via la Ford Escort RS Gruppo 4 di Giuliano Calzolari e Daniele Conti, mentre al Rally del Tirreno, in provincia di Messina, toccherà a Marco Savioli risalire sulla Porsche 911 RS Gruppo 4, affiancato da “Davis”.

Quattro, invece, i piloti che correranno alla Cronoscalata del Nevegal in programma a Belluno tra sabato 7 e domenica 8 prossimi; nella gara delle auto moderne valevole per il CIVM sarà nuovamente al via con la Radical SR4 Remo De Carli. Tre quelli nella gara riservata alle auto storiche: Roberto Piatto su Fiat Ritmo 75 Gruppo 2, Enrico Gaspari per la prima volta alla guida dell’Alfa Romeo Alfetta GTV Gruppo 2 e Salvatore Fazio Tirrozzo con l’abituale Fiat 128 Sport Gruppo 1.