Il team Efferre inizia la stagione sul ghiaccio

Inizia oggi, 9 Gennaio, la stagione del team oltrepadano EfferreMotorsport. Sarà il classe 1998, Matteo Belumè ha debuttare su ghiaccio nel neonato Trofeo Legend Cars – The Ice Challenge. Matteo ha già corso nei kart ed è pronto a questa nuova esperienza.

È questa un’altra delle novità del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2021. L’infuocata sfida tra le divertenti vetture di importazione americana, realizzate dalla US Legends Cars International di Harrisburg, North Carolina, è stata resa possibile grazie alla stretta collaborazione di BMG Motor Events con Gianluca Borghi e Adriano Monti, che hanno lavorato per far sì che questo debutto sul ghiaccio si realizzasse. Le conferme di partecipazione stanno diventando sempre di più e lasciano pregustare una bellissima battaglia.

La sfida sarà, da un punto di vista sportivo, leggermente diversa a tutte le altre di The Ice Challenge. Permane anche per le Legend Cars la suddivisione in batterie di qualifica, ma le gare saranno sempre con partenza in griglia lanciata e questo lascia presupporre a delle emozionanti battaglie corpo a corpo che per certi versi ricordano ovviamente il Master Show di fine weekend. A questo si aggiunge il fatto che molti dei piloti al via hanno disputato anche il campionato Legend Cars in pista, e quindi non si tireranno certo indietro nel caso in cui si presentassero dei momenti di bagarre.

La versione delle Legend Cars che si confronteranno a The Ice Challenge 2021 è quella 2018, l’ultima evoluzione di queste piccole e cattive vetture a trazione posteriore. Motore 3 cilindri Yamaha da 900cc raffreddato a liquido in grado di sviluppare 140 cavalli di potenza a 6500 giri e una velocità massima che sfiora i 200km/h.